Chico, un Ambassador a 4 zampe per Milano Cortina 2026

Per la prima volta nella storia dei Giochi, sarà un animale a fare il testimonial dell’evento sportivo più importante al mondo. Stiamo parlando, non di un animale a caso, ma del carinissimo peloso e ricciuto Chico, il cane più tenero e divertente del web, che spiega a tutti come si fa a vivere.
Questo personaggio simpatico entra nella squadra dei Digital Ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Con lui si allarga quindi il team dei content creators, che saranno impegnati con i loro contenuti creativi a diffondere i valori dello sport e che hanno preso l'incarico di coinvolgere tutte le generazioni, dai più giovani ai più grandi.
Naturalmente Chico non sarà da solo bensì sarà accompagnato da Francesco Taverna che sarebbe il proprietario (alias ‘Il Frikkettone’) e dalla sua inseparabile ‘mamma’.
Tuttavia il cane intratterrà tutti i suoi ‘frollower’ raccontando in maniera giocosa e gioiosa il mondo Olimpico e Paralimpico di Milano Cortina 2026. Naturalmente si sta allenando, tutto l'inverno è passato tra le nevi e i ghiacci, il Frikkettone si allena, Chico è già a posto di suo.
Il piccolo cagnolino - già noto per la sua spiccata passione per gli sport, la neve e la natura - è il primo testimonial digitale a quattro zampe nella storia dei Giochi.