Abiti da cerimonia Twinset: il linguaggio dell’eleganza contemporanea
Abiti da cerimonia Twinset: il linguaggio dell’eleganza contemporanea
Ogni invito a una cerimonia, per più o meno sentita che sia, porta inevitabilmente con sé un piccolo brivido. Tutte hanno infatti la consapevolezza che nulla, per un'occasione così importante, sarà lasciato al caso.
L’atmosfera delle grandi occasioni, i fiori, le acconciature e soprattutto l’abito. Scegliere cosa indossare non significa soltanto preoccuparsi di essere al meglio per quel momento o uniformarsi al dress code. Tante di voi vogliono farlo con discrezione, con stile, con un’eleganza mai invadente.

La collezione di abiti da cerimonia Twinset è stata disegnata e realizzata proprio con al centro questa esigenza. Una proposta pensata e ragionata per tradurre in tessuto e forma un equilibrio molto sottile tra femminilità e senso della misura, tra modernità e grande tradizione della moda, tra ricercatezza e anche leggerezza.

Accessori: senza esagerare
Prima di parlare di eleganza dell'abito e delle possibilità di scelta che sono a disposizione nel catalogo, qualche secondo da spendere parlando di accessori.

Gli accessori, in un look da cerimonia, non devono mai diventare protagonisti. Non devono mai eccedere e mai rubare la scena al nostro outfit.

Un sandalo minimal in estate o una décolleté essenziale nelle stagioni più fresche sono scelte utili se non vogliamo correre rischi ed essere certe di rimanere nell'alveo dell'eleganza.

Le borse? Meglio orientarsi verso dimensioni ridotte e mai invasive, preferibilmente clutch o mini-tracolle da poter anche nascondere tra le mani. I gioielli vanno calibrati insieme al resto del look: se l’abito ha ricami o dettagli importanti, sono sufficienti un paio di orecchini discreti o un bracciale sottile. L’equilibrio nasce dalla misura e non dall'esasperazione.

La vera essenza dell’eleganza
La vera essenza dell'eleganza, però, non è affatto piatta. E anche se dovremo procedere per sottrazione più che per addizione, avremo comunque a disposizione tante scelte che ci permetteranno di esprimere la nostra personale idea di cerimonia.

Non saremo delle comparse, pur non volendo diventare protagoniste. Che si tratti di un matrimonio, di una festa di compleanno importante, di un battesimo o di una grande celebrazione di lavoro - ogni evento, ogni cerimonia sarà comunque l’occasione per esprimerci in un determinato spazio ideale.

Gli abiti da cerimonia Twinset si muovono esattamente in questo spazio: linee scivolate che slanciano la figura, plissé che donano movimento, fit & flare che ci aiutano a disegnare proporzioni armoniche. A fare la differenza sono anche i tessuti: georgette, crêpe, satin; e anche i colori: dal sorbetto del giorno alle tinte gioiello della sera. Ogni abito è un manifesto che indica l'eleganza anche nel sentirsi a proprio agio, vivendo la cerimonia con leggerezza, ma anche con consapevolezza; un'eleganza autentica che non è mai un una festa in maschera dove tutto è concesso.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.