
#MFW, ovvero Milano Fashion Week è l'hashtag che serve per twitterare e per seguire su instagram le sfilate di moda della capitale del nord, cioè di Milano, che in questi giorni sta mostrando a tutto il mondo le collezioni per il prossimo anno.
La moda è morta? Niente di più sbagliato. La moda è libera, corre e si sveste, poi si riveste, e quest'anno è bizzarra e scoppiettante di novità. Quindi la moda è in crisi?
No, ma proprio no, anzi. la novità di questa stagione di splendore, che più colpisce, è la possibilità di seguire in diretta live streaming quasi tutte le sfilate, in alternativa vedere la critica o le immagini, infine, ma non è poco, per chi se le fosse perse, sono pure editate in differita.
Per le appassionate di moda, dunque, la Camera della moda quest'anno ha dato la possibilità di partecipare, anche da casa o dalla postazione di lavoro, seguendo passo passo gli accadimenti.
Che dire di oggi: Cavalli, Les Copains, BluGirl, Fendi, Burani, Prada, Byblos, Moschino, tutti in diretta, poco meno che fantastico.
La novità che più ha preso il via? La moda, di domani, sulle donne, di oggi: modelle e personaggi dello spettacolo italiano hanno stupito tutti, presentandosi in città alle sfilate, con capi che sono già perfetti per interpretare il futuro: insomma, le nostre donne si sono difese benissimo dalle pin un e dalle modelle, praticamente stracciandole.