
NOT MY VALUE
"REALITY" è il nuovo EP
Dopo il precedente disco "Dream", i Not My Value tornano con "Reality", il nuovo EP in uscita venerdì 16 gennaio 2026 per Totally Imported. Secondo capitolo di un progetto diviso in due parti, "Reality" completa un percorso pensato come un’unica opera: due EP distinti ma inseparabili, due facce della stessa medaglia. Il Side B è il lato più oscuro dei due EP sia a livello musicale che concettuale: è un EP che parla di follia e di ex manicomi, di relazioni complicate e del senso di impotenza che si prova non potendo aiutare qualcuno che soffre. Apre e chiude con il tema della nostalgia per un passato nel quale era possibile immaginare un futuro. Il Side A si apre guardando al passato e il Side B chiude con un futuro negato (“No future, no future”).
Composorers and authors:
Claudio Brambilla, Lisa Marchiani
Released with: Totally Imported
Recorded at: Le Ombre Studio
Artistic Production: Lele Battista
Mix&Master: Francesco Ciccio Ingrassia
Drums (La Mazurka di Periferia): Riccardo Fanara
English Consultant: Paul Andrew Roberts
Artwork: Monica Lasagni
Photo: Anna-Sofie Bass
Styling: Mia Ray
Mua: Riccardo Marotta
Jewels: Michele Sollazzo
DISCHI LIMITED EDITION
La stampa del disco è stata realizzata a mano da Officina del disco. Si tratta di un’edizione limitata infatti ne sono state prodotte solo 30 copie. Il numero della copia si trova in fondo al lago nell’ultimo strato di "Reality" perchè anche il disco, come lo show, è un’esperienza da scoprire su più livelli.
Not My Value - A copy of a show that never existed - Tour | Trailer
RELEASE PARTY
I Not My Value presenteranno il nuovo disco in anteprima il 15 gennaio 2026 al Nuovo Anfiteatro Martesana. Lo show che proporranno sarà preceduto da un video nel quale un presentatore misterioso introdurrà l’atmosfera e i temi chiave del live: la difficoltà di distinguere tra sogno e realtà, l’inaffidabilità dei ricordi e la nostalgia per un passato nel quale era possibile immaginare un futuro.
Lo spettacolo si chiama “La copia di uno show che non è mai esistito” e non è solo musica ma un’esperienza multisensoriale: visuals sincronizzati e la voce narrante di un robottino, guidano lo spettatore attraverso le varie fasi del percorso. Lo show si apre con la Mazurka di periferia, brano icona del ballo liscio romagnolo e si chiude con una rielaborazione dei Not My Value in chiave desert post-rock. Per passare dall’originale e alla rielaborazione (o copia) si compie un viaggio psichedelico diviso in 3 atti: Sogno, Limbo e Realtà. Alla fine dello show i Not My Value faranno una breve chiacchierata sul palco con Gioele Barsotti, giornalista musicale e Project Manager di Totally Imported
(calendario in aggiornamento):
15/01 - NAMA - Milano - RELEASE PARTY
17/01 - Oca morta - Parma
24/01 Teatro del Sale - Firenze
06/02 - Arci Dude - Soliera MO
07/02 - Arci Area - Carugate MI
20/02 - Freeda Mood - Roma
21/02 - Oltreverso - Succivo CE
22/02 - Disclan - Bei Fatti (mattina) - Salerno
22/02 - Kindergarten (sera) - Benevento
06/03 - Cabaret Voltaire - Bari
07/03 - Ribhaus - Macerata
08/03 - Vox Live - Jesi
11/03 - Corte dei Miracoli - Milano
13/03 - WIP - Terranuova Bracciolini AR
14/03 - Spazio Modu - Perugia
BIO:
Coppia nella vita come nell'arte, sono un duo dark trip-hop psichedelico di base a Milano.
La loro musica è un equilibrio precario tra echi inquietanti e atmosfere oniriche che si mescolano creando capovolgimenti sonori. Traggono ispirazione dal cinema, dalla filosofia, dalla letteratura, con una particolare affinità per l'universo di David Lynch. Non a caso, lo show che portano live è uno spettacolo in tre atti (Sogno, Limbo, Realtà), guidato da visuals in sync con la musica e da un robottino di legno e viti che prende la parola, accompagnando il pubblico in un viaggio onirico. Dall'autunno 2025 entrano nel roster di Totally Imported.
https://www.instagram.com/notmyvalue/