Gli AK47 – Nirvana Tribute band in concerto
Gli AK47 – Nirvana Tribute band in concerto
Il 20 Febbraio 2022, Kurt Cobain avrebbe compiuto 55 anni. Vogliamo rendergli omaggio con una serata tributo in perfetto stile unplugged.

ci faranno rivivere le emozioni dello storico concerto di New York e non solo.



Con testi e narrazione di Simona Cantelmi.



Gli AK47 sono un quintetto formatosi con il desiderio di ricominciare a suonare rock, dopo un lungo momento di pausa, e di farlo con un progetto acustico che tributasse un omaggio ai Nirvana e ad uno dei concerti diventato il più iconografico della loro carriera: Unplugged in New York, che i ragazzi ripropongono in versione integrale. Gli AK47 sono: Ivano Gasparini – voce solista, Andrea Cacciari – batteria, Riccardo Galletti – basso, Mirco Bernardinello – chitarra e cori, Filippo Romano – chitarra e cori.



Simona Cantelmi, bolognese, scrittrice, laureata in Lettere Moderne, con una tesi in Storia dell’Emilia Romagna nel Medioevo, ha lavorato come redattore per il quotidiano L’Informazione di Bologna - Il Domani e per diversi periodici (allegati de Il Giornale). Ha curato quattro voci del Dizionario Biografico degli Italiani Treccani, pubblicato monografie e saggi di carattere storico, racconti e il romanzo “Il Protettore del Tempo” (Giulio Perrone Editore/L’Erudita 2017). Oggi scrive per l’inserto mensile del Corriere della Sera “Vivi Bologna & Emilia Romagna” e fa parte del direttivo di Agimp, Associazione Giornalisti e Critici italiani di Musica legata ai linguaggi popolari. Si occupa di comunicazione e promozione musicale da dieci anni.



TEATRO BINARIO – COTIGNOLA (RA). Nel centro di Cotignola, in provincia di Ravenna, c’è un piccolo teatro molto speciale nato accanto alla stazione ferroviaria, di cui utilizza alcuni spazi dismessi e ristrutturati grazie a un accordo tra Ferrovie dello Stato e Amministrazione Comunale. È il Teatro Binario gestito dall’associazione di promozione sociale Cambio Binario che conta oggi su palcoscenico e 84 posti a sedere ricavati all’interno dell’ex magazzino merci della stazione, un Giardino per rappresentazioni all’aperto e foyer, camerini e bar realizzati all’interno di vagoni ferroviari non più in uso. Un piccolo gioiello tutto da scoprire.



Biglietto unico 12 euro + 1,20 euro diritti di prevendita in vendita sul circuito LiveTicket: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=353891&&CallingPageUrl=https%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3dnirvana&InstantBuy=1#ancWizard



Obbligatoria l’esibizione del Super Green Pass e mascherina FFP2.

Pagina dell’evento: https://fb.me/e/50EYvjJdT



INFOLINE: 349 713 81 88 brightonrockevents@gmail.com
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.