ISOLA DEL POSTINO. PREMIO NAZIONALE MULTI-ARTISTICO
ISOLA DEL POSTINO. PREMIO NAZIONALE MULTI-ARTISTICO
Arriva il premio nazionale “ Isola del Postino”. Concorso dedicato e ispirato a Massimo Troisi e il suo indimenticabile film “ Il Postino” che nel 1994 ha scelto Procida come location protagonista. L’edizione 2012 del premio “Isola del Postino” promossa dalla Pro Loco di Procida e dall’UNPLI Napoli, con il patrocinio morale della Regione Campania e del Comune di Procida apre il concorso in una filiera artistica che abbraccia poesia, fotografia, video e cortometraggi.  Con l’Isola del Postino s’intende rinnovare e affermare il legame indissolubile tra le bellezze del Belpaese e il cinema, la letteratura, la poesia, la fotografia, la pittura e l’arte in genere. Questo il tema dominante del concorso.  Un premio nazionale con il quale l’isola di Procida fa onore al caro Massimo Troisi. Grazie al film “Il Postino” il turismo sull’isola è cresciuto e costituisce inoltre il primo tentativo di “movie tourism”, filone turistico legato alle location di fiction televisive e pellicole cinematografiche. Un movimento in forte crescita che in pochi anni ha già numeri da capogiro. Basti pensare che il PIL nazionale è dato per il 12% dal cine-turismo non indotto. Per questo motivo nel 2004 la Pro Loco lanciò, in sordina, il progetto “Isola del Postino” con la straordinaria partecipazione del maestro premio oscar Luis Bacalov che lasciò tutti a bocca aperta al Procida Hall eseguendo le musiche del film.
Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 26 novembre 2012. Sono previste due giurie, una tecnica ed una popolare che voterà tramite il web a partire dal 29 novembre. La cerimonia di premiazione avverrà il 28 dicembre a Procida.

Per maggiori info: www.facebook.com/isoladelpostino
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Josy Monaco
Dalla gallery
Vita a 2 Facebook vs MySpace
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.