Le crisi sentimentali al vaglio dei cartomanti
Le crisi sentimentali al vaglio dei cartomanti
Le separazioni tra coniugi o fidanzati vengono da alcuni affrontate rivolgendosi ai cartomanti ai quali non di rado affidano il compito di scoprire le motivazioni che hanno minato la tranquillità della coppia. Convinti che la ragione non sia in grado di approdare ad una verità definitiva in tempi brevi, i clienti sperano che il ricorso alla lettura dei tarocchi consenta loro di disattendere il rischio di assistere passivamente alla triste conclusione della propria relazione amorosa. La finalità di preservare il rapporto col partner da una crisi fatale attraverso i suggerimenti che emergono dai consulti di cartomanzia appartiene soprattutto al mondo femminile. Attribuendo al progetto sentimentale un'importanza centrale nella loro vita privata, le donne spesso non si rassegnano all'idea che la propria storia d'amore stia per concludersi e pertanto decidono di usare perfino metodi conoscitivi alternativi pur assicurare alla coppia un'esistenza duratura. E' presumibile che l'intensa partecipazione emotiva da loro espressa a favore della sfera privata derivi dal fatto che la natura ha assegnato loro la missione di essere uniche depositarie della maternità. A prescindere dai motivi che giustificano questo particolare approccio alla dimensione amorosa, sono di fatto le donne, secondo l'esperienza della maggior parte dei cartomanti, a chiamare spesso gli operatori esoterici ogni volta che si vedono costrette a registrare dinamiche allarmistiche nel loro rapporto. Desiderose di scoprire i tradimenti del partner e in generale di identificare qualunque motivo sia alla base dell'allontanamento della loro dolce metà, le clienti attendono con ansia l'esito dell'interpretazione delle carte effettuata dai professionisti del settore esoterico. La speranza che gli operatori esoterici riescano a leggere nei simboli dei tarocchi indicazioni puntuali sulla condotta più giusta da adottare attenua nella donna un'angoscia che sarebbe incontrollabile in altro contesto.

Le promesse dei cartomanti sui risultati della lettura dei tarocchi
Come in ogni altra categoria professionale o sedicente tale anche in quella formata dagli operatori esoterici è facile ravvisare la presenza di soggetti che non si trattengono dal dichiarare di possedere straordinarie qualità intellettuali e formidabili competenze. Tale ostentazione rivela sempre la volontà mascherata di sollecitare potenziali clienti a richiedere loro una consulenza esoterica allo scopo di acquisire guadagni sperabilmente elevati. E' preferibile evitare di instaurare un dialogo con cartomanti che si considerano infallibili perchè la loro vanità condurrà certamente ad una lettura delle carte simulata. Occorre invece scegliere operatori esoterici che non promettano da subito di risolvere gli spiacevoli conflitti amorosi in corso, ma che ammettano che la loro analisi potrebbe incontrare ostacoli conoscitivi invalicabili. Fatta questa necessaria premessa, è evidente che ad avvicinarsi al mondo della cartomanzia siano persone mosse dalla convinzione che la vita di ciascun individuo sia governata da forze ignote la cui individuazione dipende esclusivamente da un'attenta lettura delle carte. Chi sposa cioè appieno una visione delle cose per la quale il soprannaturale è determinante nel disegnare il nostro destino, non può che valutare la figura del cartomante come una sorta di leader spirituale capace di orientare il percorso esistenziale del cliente. Posto che il tema dominante delle sedute esoteriche è rappresentato dalle forti divergenze tra i partner, al professionista spetterà anzitutto il compito di fornire al cliente consigli utili per ristabilire nel rapporto una serenità da tempo perduta. Il suo impegno, poi, sarà diretto a carpire nei tarocchi qualsiasi opportunità che consenta al cliente sofferente di riconquistare l'amato. A tale approdo tenderà fino a che non si accorgerà che la sua intuizione risulti insufficiente per proseguire un esame della coppia attraverso la lente d'ingrandimento del suo sapere esoterico.

Le realtà aziendali che oggi forniscono servizi esoterici al telefono
Chi era abituato ad immaginare l'incontro tra cartomanti e clienti svilupparsi all'interno di studi privati, oggi deve prendere atto che a offrire una lettura telefonica dei tarocchi sono imprese dagli alti fatturati. Una volta selezionati operatori esoterici da inserire in call center attivi quasi per l'intera giornata, tali società svolgono un'attività che in passato poggiava su dinamiche totalmente differenti. Dal dialogo che prima tra le parti avveniva dentro uffici, allo stato attuale si è passati dunque ad una interpretazione delle carte effettuata esclusivamente al telefono. I clienti hanno apprezzato questo nuovo metodo di comunicare perchè li solleva dal rischio di incorrere in ritardi o in rinvii che ogni appuntamento può subire attraverso la preziosa possibilità di chiamare l'operatore esoterico in qualsiasi momento del giorno e soprattutto da qualunque luogo si trovino a vivere un'improvvisa inquietudine.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2023
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.