Mammoni o immaturi? Alcune note per distinguere il tipo mammolo
Mammoni o immaturi? Alcune note per distinguere il tipo mammolo
Ora vediamo insieme come fare per scoprire se l'uomo di cui siamo innamorate è casualmente un mammone: non è semplice, perché spesse volte abbiamo l'impressione di trovarci di fronte a qualcuno che non ci capisce e che non è sentimentalmente libero. Il problema? Il confronto con le idee della mamma e il pensiero di cosa dirà mamma, che incombe sempre.
Lui è un mammone in alcuni casi, plateali, quando la presenza fisica e eterea della mamma incombe, sempre. La mamma dice, la mamma fa, la mamma pensa che .. sono tipiche espressioni che ci devono far rizzare subito le orecchie: non si deve permettere che il parere di Mammà entri tra il nostro parere di coppia e devasti la solidità del nostro pensiero.
La mamma è troppo presente quando lavora in casa nostra, sia la nostra che la sua, non devono mai essere presenti in casa e occuparsi delle faccende domestiche, se lo fanno, certamente, i consigli che la suocerà darà, saranno sempre preferiti rispetto alle nostre idee. Va bene il rispetto, ma solo il rispetto.
Non accettate pareri culinari: i cuochi in cucina sono sempre e soltanto uno, due cono troppi. Se la cena l'avete preparata voi allora sarà nel vostro ricettario, se mangiate a casa di mamma o di suocera, il ricettario sarà il loro. Non cambiate i vostri piatti per imitare mamme e suocere, finirete per pestarvi i piedi, tanto il piatto della suocerà, anche se identico, sarà comunque meglio del vostro.
Sogni e speranze del giovane mammone non devono passare prima dalla mamma e poi da voi: la suocera non deve avere un ruolo attivo, dunque, nel consigliare il figlio sulle decisioni del suo futuro, almeno non dopo che il vostro è amore condiviso, per convivenza e matrimonio.
Rispettando queste piccole e semplici accortezze, più o meno, il vostro rapporto potrà considerarsi solido e fecondo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Sesso e basta
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.