29 gennaio la Fiamma Olimpica da Merano a Trento Tappa 53

Il Grande Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 si prepara ad affrontare la cinquantatreesima tappa italiana, portando con sé l’emozione e l’entusiasmo che caratterizzano ogni edizione dei Giochi Olimpici. Giovedì 29 gennaio, la storica città di Trento sarà la meta finale di una giornata ricca di eventi e significato.
La Torcia, simbolo di pace e unità, compirà un affascinante percorso attraverso vari comuni, toccando in totale sette località. I tedofori e le tedofore che porteranno la fiamma vivranno un’avventura unica, condividendo il testimone con atlete e atleti di fama internazionale, sia Olimpici che Paralimpici, insieme a personalità del mondo dello spettacolo. Saranno loro i custodi di un momento di grande rilevanza per la comunità locale e per l’intero Paese.
Di seguito, le tappe previste per il 29 gennaio:
- Merano
- Terlano
- Appiano
- Caldaro
- Baselga di Pinè
- Mezzocorona
- Termeno
- **Trento** (meta finale della giornata)
Il percorso culminerà con un evento festivo che porterà la fiamma nel cuore di Trento, dove gli abitanti e i visitatori potranno partecipare a questa celebrazione collettiva. Gli orari esatti di passaggio della Torcia verranno comunicati nei prossimi giorni, permettendo a tutti di prepararsi a vivere un'esperienza indimenticabile. La cerimonia di apertura delle Olimpiadi si terrà il 6 febbraio 2026 presso il San Siro Olympic Stadium di Milano.