Olimpiadi invernali, un carnet enorme di esperienze
Olimpiadi invernali, un carnet enorme di esperienze
Le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sono partite questa sera e l'entusiasmo cresce per le gare preliminari che si sono tenuti in questa serata dopo l'avviamento del cerimoniale e la trasduzione della fiaccola.

A partire dal giorno successivo, 7 febbraio, gli atleti di 16 diverse discipline si sfideranno in un totale di 116 gare, con la possibilità di assegnare medaglie fino a un minimo di 116 ori, 116 argenti e 116 bronzi, teniamo dunque in considerazione che in Italia c'è sempre stata libertà.

Gli eventi olimpici si svolgeranno non solo a Milano e Cortina d'Ampezzo, ma anche in Trentino Alto Adige, facendo delle tre regioni protagoniste di questa manifestazione storica. Milano ospiterà la cerimonia di apertura allo stadio Meazza di San Siro, un palcoscenico iconico che accoglierà atleti e spettatori da tutto il mondo.

Le competizioni di hockey su ghiaccio si terranno in due strutture milanesi: la Santa Giulia Ice Hockey Arena e l'Ice Park Rho Ice Hockey Arena. Il veloce pattinaggio si svolgerà nel Milano Speed Skating Stadium, mentre l'Unipol Forum di Assago ospiterà le emozionanti sfide di short track e pattinaggio di figura.

Cortina d'Ampezzo, famosa per le sue straordinarie piste da sci, sarà il teatro di eventi come sci alpino, bob, skeleton e slittino, che avranno luogo presso l'Olimpia delle Tofane e lo Sliding Centre. Altre località del Veneto e del Trentino Alto Adige, come Livigno e Tesero, garantiranno una varietà di competizioni che soddisferanno ogni tipo di appassionato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2026
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.