5 abbinamenti per indossare il costume fuori dalla spiaggia
5 abbinamenti per indossare il costume fuori dalla spiaggia
Il costume intero è tornato alla ribalta grazie al grande e seguitissimo regno degli influencer che, stagione dopo stagione, da forma alle mode delle grandi case stilistiche e le trasforma in interessantissimi outfit da scopiazzare. La moda beachwear donna 2021 prevede interessanti abbinamenti serali o casual grazie al costume intero che, come vedremo, può essere indossato con grande classe anche al di fuori della spiaggia. Ecco a te i cinque abbinamenti più interessanti per indossare il costume anche quando non sei al mare!

Costume intero e pantalone a palazzo
Il primo abbinamento che ti vogliamo suggerire è quello che vede l’unione di un bel pantalone a palazzo, leggero e con vita mediamente alta che scende morbido su un sandaletto semplice e basso. Sul pantalone spiccherà il costume intero che fascia il corpo, slancia il busto e che potrai impreziosire con una collanina o un pendente e con la tua bella abbronzatura colorata. Questo look è perfetto per l’aperitivo in città ma anche per il giorno perché, a seconda degli accessori si declina alle occasioni eleganti o casual. I colori da abbinare? Dipende molto dal tuo incarnato ma sui social stanno spopolando il bordeaux a tono caldo per il costume ed il pantalone bianco panna. Bellissimi insieme!

L’abbinamento fresco con i bermuda
Il vero trend di stagione, tuttavia, è l’abbinamento del costume con i bermuda. Si tratta di una scelta fresca e comoda che puoi anche declinare al look sportivo a seconda del costume e della scarpa che deciderai di abbinare. Chiaramente anche in questo caso ci vuole un costume intero da indossare sotto i bermuda e, se farà più fresco la sera, basterà aggiungere un blazer smanicato. Se vuoi indossarlo la sera prova il costume nero e il pantaloncino bianco con un po’ di tacco e una scollatura elegante.

Lunga vita alle gonne lunghe
Il costume intero sta benissimo anche con le gonne lunghe che sono fresche, comode e adatte a tutte le occasioni. Per le donne un po’ bassine conviene scegliere modelli a vita alta che allungheranno otticamente la figura. In questo abbinamento potrai sbizzarrirti con le fantasie etniche, per esempio optando per un costume senza spalline a fantasia animalier e una gonna a tinta unita e calda. Sotto la gonna lunga sono rigorose le zeppe perché questa tende ad accorciare la figura.

Non ci stancheremo mai dei jeans
Ok, in qualche città potrebbero non essere l’indumento adatto a tollerare il caldo afoso durante il giorno ma jeans e costume intero sono anche l’abbinamento ideale per la sera. Scegli un costume fiorato, chiaro e dai toni freddi e abbinalo con un jeans altrettanto chiaro e una zeppa bianca o tortora: vedrai che risultato! Ricorda sempre gli accessori che arricchiscono e danno carattere a qualsiasi look!

Il look da vacanza
Infine ti proponiamo l’abbinamento più gettonato: costume intero e shorts. Si tratta di un look adatto sia alla spiaggia che alle uscite sul lungomare o diurne. Basta scegliere un bel pantaloncino colorato e fiorato da abbinare ad un costume intero monocolore e dalla scollatura semplicissima e il gioco è fatto. Quali scarpe abbinare? Dato che il corpo è molto scoperto meglio non esagerare con i tacchi. Piuttosto scegli una ciabattina graziosa!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.