Barba, baffi, pizzetto o .. total nude?
Barba, baffi, pizzetto o .. total nude?
A caccia di particolari .. nel maschio. Sono tanti e diversi i motivi per cui una donna decide di approcciare un uomo rispetto che non un altro e non sempre sono tutti così espliciti da essere chiari e nitidi, a volte ci sono dei particolari che possono emergere solo con il tempo, a volte invece sfuggono alla coscienza ma fanno breccia sull'inconscio.

E' il caso di barba, pizzetto e baffi di vario genere. Non è la prima cosa che si nota in un uomo, a volte una barba curata è ben evidente, a volte invece è così leggera da passare proprio in secondo piano.

Eppure secondo gli esperti sarebbero ben 8 su 10 le donne che preferiscono l'uomo con la barba, a volte senza esserne pienamente coscienti. Vediamo perché.

Il primo motivo per un uomo con la barba attira l'attenzione è il senso di maturità, che stimola una certa attrazione in chi cerca qualcuno di stabile, saldo, se vogliamo protettivo.

Che la barba sia folta o rada non cambia molto, dal punto di vista psicologico, semmai cambia per motivi di apprezzamento estetico. Tuttavia anche il solo pizzetto o la barba di un giorno risultano più efficaci nel gioco dell'attrazione, rispetto al total nude della rasatura perfetta.

Il secondo motivo starebbe in un retaggio tutto legato a fattori ormonali, che di fronte all'uomo con la barba sarebbero più stimolati proprio per l'effetto sessuale di attrazione tra i due sessi, facendo riconoscere nella barba la maturità sessuale e nel glabro la non disponibilità.

D'altro canto però non sempre la barba piace fino in fondo, di certo attira, ma per altri versi, sempre considerando il parere femminile, sarebbe un ostacolo o un fastidio, che emerge però in seguito al piacere estetico e istintivo di un uomo maturo. Insomma un effetto collaterale, potremmo dire.

Per una curiosità tutta femminile andando a cercare tra le foto dei personaggi famosi, si è considerato che ad esempio la maggior parte degli attori italiani, quasi tutti, sfoggiano qualche tipo di barba, curato a pennello e stilizzato a piacere, che li rende immediatamente conoscibili al pubblico, al contrario i modelli sono più spesso completamente rasati, la scena si divide tra rasati e barbuti per i cantanti, lo stesso per gli sportivi. E voi cosa preferite?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Il futuro è dei giovani
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.