Colore dell'anno 2015: Marsala
Colore dell'anno 2015: Marsala
Come ogni anno, l'azienda Pantone ha decretato quale sarà il colore dell'anno. L'annuncio è di quache ora fa. Dopo l'Emerald Green del 2013 e il Radiant Orchid del 2014, il vincitore del 2015 è "Marsala", in codice 18-1438.
Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, ha spiegato così la decisione: "Mentre l'accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, colore dell'anno 2014, stimolava la creatività e l'innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità". E ancora: "Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all'arredamento".
In effetti, questa tonalità è già molto usata sia per l'abbigliamento che per gli accessori (borse, cinture, scarpe, sciarpe, cappelli, guanti). Anche per i cosmetici il Marsala è un colore molto versatile, adatto sia per i rossetti che per i blush. Inoltre, essendo un colore caldo, si presta bene anche all'arredamento; è il colore ideale infatti per tappeti, tovaglie, tende, copriletti, asciugamani.
Tra le maggiori critiche, sul web si legge che questo colore sia "da vecchi", che non doni a molte ragazze, che sia anonimo. Ad altri invece piace, in quanto è caldo ed elegante.
E voi che cosa ne pensate?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Tutti più felici
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.