Come indossare l’abito sottoveste in modo cool
Come indossare l’abito sottoveste in modo cool
Con l’arrivo del caldo, nulla ormai può più fermare l’avvento dello slip dress, cioè dell’abito sottoveste con le spalline sottili. È uno dei trend più hot che torna prepotente anche questa primavera estate. Prende chiaramente ispirazione dalla moda anni 2000 e non può mancare nell’armadio di chi è appassionato di moda e segue tutti gli ultimi trend.

Tra i vestiti di tendenza, è quello che padroneggia negli street style visto che le it-girl lo amano follemente. Quando si è indecise su che cosa indossare, gli abiti salvano la vita e lo slip dress consente anche di essere particolarmente trendy. È l’abito su cui puntare anche per la prossima stagione dato che la fama dello slip dress non cenna a passare oltre. Dalla primavera fino alla fine dell’autunno sarà lui a farla da padrone! L’abito sottoveste sarà perfetto da indossare anche più avanti grazie alla stratificazione. Con un dolcevita sotto o un bel maglione sopra l’outfit autunnale è bello che fatto.

Come è fatto lo slip dress
Oltre alle spalline sottilissime, lo scollo può essere tondo, a V o, più spesso, semplice con il tessuto che si increspa accompagnando le forme. Di solito, è in raso, seta o viscosa, tutti tessuti che sono famosi per essere leggeri e freschi ma che donano anche un finish lucido. Tuttavia, si può trovare anche in cotone e jersey o addirittura denim.

Per quanto riguarda la lunghezza, per fortuna lo slip dress può essere mini, midi o lungo. Il taglio dipende solo dalle singole preferenze. La libertà in merito alla lunghezza della gonna assicura tante interpretazioni diverse di questo trend dell’estate. Può esser che con la lunghezza appaiano alcuni spacchi laterali per camminare  più facilmente.

Come indossare l’abito sottoveste
Dopo aver capito brevemente le caratteristiche dello slip dress, l’abito dell’estate, passiamo ora a come abbinarlo. Sono davvero moltissimi i modi per abbinare l’abito con spalline sottili che si presta a tante occasioni e stili anche diametralmente diversi tra di loro.
Per renderlo chic ed elegante, si può abbinare a un maxi blazer, magari di una nuance a contrasto per creare dei divertenti giochi di colore. Le scarpe sling back con tacco basso ma sottile sono un alleato in ogni occasione, anche con lo slip dress. Tuttavia, si possono provare alcune alternative, iniziando dalle immancabili sneakers bianche off-white fino ad arrivare ad alcune proposte più originali come i mocassini o gli anfibi.

Tornando agli abbinamenti, il cappello alla pescatora è utile per alleggerire l’outfit e dargli una nota più casual. Tra i capispalla da abbinare con lo slip dress, spiccano le giacche di jeans e di pelle con cui andare sempre sul sicuro. Il must per la stagione è reinventarle in chiave punk con borchie e applicazioni tipo toppe colorate.

Da provare anche l’accoppiata slip dress + t-shirt bianca sotto che anticipa l’arrivo del dolcevita autunnale di cui si diceva sopra. Bellissimo anche l’abbinamento con la camicia bianca sopra che viene usata come se fosse un capospalla perciò da tenere rigorosamente aperta.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.