Estate tempo di follie, anche nei tatuaggi
Estate tempo di follie, anche nei tatuaggi
L’estate è qui che bussa alle porte e ogni anno porta con sé qualcosa di nuovo e di sfizioso per far nascere delle mode che poi, con l’autunno, passeranno. Le piccole mode di questa estate sono tante, ma noi oggi ci soffermiamo su una in particolare, quella dei tatuaggi a 3 dimensioni, che si applicano con un semplice tocco o con una spruzzata di spray.
A chi sono dedicati questi tatuaggi: principalmente alle ragazze giovani, che non vogliono impegnarsi in un tatuaggio permanente, persone che vogliono impreziosire il loro corpo per una serata importante o particolarmente diversa dal solito, cambiando stile, a tutti quelli che hanno sempre voluto farsi un tatuaggio ma non hanno mai preso la decisione se farlo o meno.
Tipologie di tatuaggi che vanno di moda in questo periodo: si tratta di soluzioni temporanee, che con il lavaggio se ne vanno via e si tolgono o si cancellano. C’è il tatuaggio all’henné rivisitato, più colorato, osa anche su cromie forti o chiare, non solo il nero e il marrone o il blu. C’è il tatuaggio in tre dimensioni, che si applica con un semplice tocco. C’è il tatuaggio spray, riciclabile, che permette di tatuare tutti i disegni che si vuole, compresi i tribali. C’è infine il glitterato per ricolorare vecchi tatuaggi che hanno perso luminosità o originalità.
Il tatuaggio all’henné: il disegno con l’henné viene in genere fatto a mano, da una esperta estetista, che disegna sul corpo direttamente immagini, forme e colori, attraverso l’uso di uno speciale pennellino o di una speciale matita al henné. Per fare qualche esempio, questa estate vanno di moda le decorazioni improbabili, c’è chi si fa disegnare le righe delle calze, dei bracciali decorativi, delle clip, anche sulle mani, se piace. Il tatuaggio a tre dimensioni: si trova in vendita anche su internet, si tratta di una immagine tridimensionale che viene applicata con il semplice tocco sulla parte del corpo desiderata. Vanno di moda fiori, decorazioni astratte, cuori e figure che attingono dalla mitologia nordica.
Il tatuaggio con lo spray: si compra in bottiglie colorate lo spray che serve per tatuare, si tratta di un metodo fai da te, che si basa su delle sagome ritagliate in materiale aderente, che vengono applicate sulla parte del corpo da decorare, con lo spray si riempie la parte mancante e togliendo la pellicola si ottiene così il disegno direttamente sul corpo.
Glitter e decorazioni resistenti per illuminare i vecchi tatuaggi: in commercio si trovano i roll che consentono di rallegrare e ridipingere tatuaggi che si notano, ad esempio quelli su braccia e collo, colorandoli e dandogli luminosità. Il glitter e le decorazioni si tolgono con l’acqua e sapone.
Infine una nota divertente: sono arrivati anche in Italia gli spray colorati per capelli, da tempo conosciamo quelli del carnevale, ma adesso ci sono anche quelli professionali, con tanto di sagome per dipingere di colori forti, accesi o flash intere ciocche di capelli o piccole sagome, senza decolorare nulla e con la possibilità di levare il tutto con un semplice lavaggio di capelli.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
La vita non è come l'ascensore
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.