I Top 5 brand di occhiali da sole da donna del 2020
I Top 5 brand di occhiali da sole da donna del 2020
Gli occhiali da sole sono un must per l’estate, non solo per una questione estetica, ma anche per quanto riguarda la protezione degli occhi. Per mantenerli sempre in salute e diminuire il rischio di essere vittime di particolari disturbi della vista è bene utilizzare sempre gli occhiali da sole, non solo in estate ma anche durante le altre stagioni dell’anno. Allora perché non prediligerli dei migliori brand oggi presenti sul mercato, fermo restando che si deve considerare soprattutto la qualità delle lenti.

Gucci il migliore tra i brand più noti

I brand che producono occhiali da sole sono molteplici; alcuni offrono esclusivamente questo tipo di prodotti, altri invece, anche tra i migliori, sono brand di moda, che propongono sia occhiali da sole, sia altri accessori o capi di abbigliamento. Gli occhiali da sole Gucci sono tra i più quotati per l’anno in corso; rispondono infatti tutti i requisiti oggi alla moda. Per altro la collezione Gucci offre modelli di vario genere, anche di quelli adatti a soddisfare che preferisce occhiali dalle forme classiche. Tra i brand più alla moda ricordiamo anche Ray-Ban, un brand ormai eterno, che da sempre significa occhiali da sole. Saint Laurent propone per il 2020 gli occhiali più vistosi ed “eccessivi”, per chi osa sorprendere. Molto più classici invece i modelli proposti da Dolce & Gabbana o da Tom Ford.

Belli e alla moda
Nel corso degli anni gli occhiali ad sole sono tra gli accessori che maggiormente hanno mostrato una precisa particolarità; se da un lato ogni anno sono disponibili modelli all’ultima moda, che seguono i trend del momento, alcuni brand propongono da sempre alcuni modelli, ormai iconici e classici. Gucci ha da sempre in catalogo gli occhiali con montatura classica, con angoli spigolosi in alto e forme più arrotondate nella parte bassa della lente. Ray-Ban invece continua a proporre i modelli a goccia. Per il 2020 sono poi tornati di moda i modelli degli anni ‘70/’80, con lenti completamente squadrate e decisamente ampie. Anche se questo tipo di montatura non si addice a qualsiasi forma del viso, il fatto che sia di moda farà passare inosservati anche gli abbinamenti più folli.

Il 2020: l’anno del colore
Un altro elemento che accomuna i nuovi modelli di occhiali da sole da donna è di certo il colore: nelle lenti, nelle montature, nelle stanghette. Certo, chi lo desidera continuerà a trovare la classiche montature nere, o tartaruga, con le lenti fumé. Si stanno però già vedendo nelle migliori vetrine anche modelli con lenti rosa o azzurre, o montature dalle colorazioni vivaci. Sono occhiali che sanno farsi notare, perfetti da abbinare con un abbigliamento casual. Per i pomeriggi eleganti invece è ancora consigliabile preferire occhiali da sole con lenti grigie o marroni e montatura nelle tonalità classiche. Anche il metallo la sta facendo da padrone, possibilmente in montature sottilissime, quasi incorporee. Fondamentale è anche abbinare l’occhiale da sole all’outfit che si sta indossando, meglio quindi evitare di possederne un singolo paio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.