I ruggenti anni 20 interpretati da giovani stilisti
I ruggenti anni 20 interpretati da giovani stilisti
L'ultima edizione di Moda Movie ha portato in passerella i Ruggenti Anni 20 attraverso le interpretazioni di giovani allievi stilisti provenienti da tutta Italia.
A ritrovarsi presso il prestigioso Teatro Rendano di Cosenza gli appassionati del fashion system, secondo tutte le norme vigenti in termini di covid19.
Il podio della competizione è stato così composto: Martina Tempesta, con due outfit ispirati alle sfavillanti feste da ballo degli anni Venti al primo posto. Seconda classificata Francesca Gioiello che si è ispirata alle flapper girl – continua Gioiello - che ballavano sulle note del jazz adornate di frange e perle unite alle linee morbide e intramontabili di Coco Chanel che proprio in quegli anni introdusse il pantalone nel guardaroba femminile e creò abiti in cui le donne potessero sentirsi libere; al terzo posto il duo Alessandra Pucci/Alessia Tamburini. Premio giuria Junior a Valery Cozzolino.
A parlarci delle sue emozioni Francesca Gioiello: "È sempre molto emozionante vedere le mie creazioni sfilare - racconta la giovane stilista dell'Accademia New Style di Cosenza - e con lo sfondo del rendano ancora di più!". A proposito del premio, uno stage presso l'atelier Sabrina Persechino afferma: "Sono contenta e non vedo l'ora di fare lo stage a Roma, di iniziare questa esperienza e conoscere quello che non conosco, sono entusiasta!"


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.