Tra le location matrimoni, Milano, moderna metropoli chic, sta conquistando sempre maggiori consensi a discapito delle atmosfere più bucoliche.
Il matrimonio è il giorno più importante della vita di una coppia, è il primo capitolo di una vita insieme e merita di essere organizzato in modo tale che possa essere ricordato come un evento pressoché perfetto. Tutti gli sposi hanno in mente una propria idea sullo stile del loro matrimonio, su quale sia la location per ospitare le loro nozze e, nel corso degli anni, si è notata una certa inversione di tendenza nei gusti delle coppie.
Se fino a qualche anno fa la campagna era in cima alle preferenze per le
location matrimoni, Milano da qualche tempo sta diventando una valida alternativa alle atmosfere bucoliche e romantiche, soprattutto tra i giovani che amano la modernità, lo stile ricercato e il design unico degli spazi che possono trovarsi nel cuore di questa metropoli moderna che ha saputo evolversi con i tempi.
Da cuore pulsante dell'industria italiana, Milano ha cambiato aspetto ed è diventata il polo del design del nostro Paese anche grazie alla lungimiranza e alla capacità visionaria di chi la ama e di chi ha saputo leggerne le potenzialità.
Proprio in questa nuova visione della città si inseriscono i numerosi spazi eventi che si trovano tra il centro della metropoli e la sua immediata periferia: gli scenari cambiano, si passa dalle location più storiche a quelle immerse nel verde, dalle moderne sale alle concept room, il tutto senza mai allontanarsi dalla città e dalla sua forza d'attrazione magnetica, che la contraddistinguono.
Anche per questo motivo, tra le location matrimoni, Milano è la metropoli italiana che sta scalando più velocemente le preferenze degli sposi. Infatti, nonostante non venga considerata una delle principali città d'arte del nostro Paese, ha un grandissimo patrimonio culturale e un ventaglio di offerte variegato per chi desidera organizzare il città le sue nozze.
Proprio per questo motivo, secondo molti, Milano è una valida alternativa alle nozze in campagna. Infatti, nonostante quello che si potrebbe essere portati a pensare, all'interno della città e appena fuori dal centro offre ampi e curati spazi verdi in cui si possono organizzare meravigliosi ricevimenti di nozze all'aperto, circondati dalla magia di una città chic come questa. Giardini eleganti e raffinati dove non mancano opere d'arte moderna degli artisti contemporanei più acclamati. dove organizzare feste danzanti e catering stellati per un ricevimento di nozze a 5 stelle senza rinunciare alle comodità della città, senza dover macinare tantissimi km per trovare una location matrimoni romantica.
Negli spazi eventi di Milano all'aperto si può ancora respirare un'atmosfera bucolica, tuttavia permeata dalla modernità: chi l'ha detto che una cerimonia di nozze shabby-chic non si possa fare anche a Milano, tra i
palazzi avveniristici e gli echi viscontei?
Si è solitamente portati a vedere la metropoli lombarda come una città triste e grigia, senza verde, con poche possibilità per gli desidera organizzare eventi all'aria aperta a contatto con la natura. Invece, non ci può essere un'idea più sbagliata di quello che in realtà ha da offrire Milano, dove l'estro e l'ingegno di designer e artisti hanno saputo creare spazi pazzeschi per chi vuole qualcosa di bucolico ma senza costringere gli invitati a lunghi e scomodi viaggi per trovare una valida location matrimoni. Milano è la città delle mille contraddizioni, delle mille sfumature che anche grazie a chi la vive quotidianamente ha saputo trasformarsi senza mai perdere il contatto con la sua tradizione, con la Vecchia Milano che viene raccontata dagli anziani, quella degli ampi spazi verdi in parte sostituiti da capannoni industriali, quella delle case di ringhiera e delle pareti in mattoncini rossi. La Milano delle strade acciottolate da percorrere in bicicletta: una Milano insolita, dunque, agli occhi di chi non ha vissuto quei lontani tempi del XX secolo, che comunque può rivivere negli spazi eventi nel cuore della città.
E, se poi, il vintage e le atmosfere bucoliche non sono quello che gli sposi immaginano per le loro location matrimoni, Milano è anche design moderno, spazi freschi e arredati con uno stile futuristico, sobri ma eleganti, dove i giochi di luce e i contrasti dei materiali creano ambienti perfetti per organizzare ricevimenti alla moda e chic, perfetti per le coppie che vogliono esulare dal classico concetto di romanticismo nuziale, tipico delle campagne.