Mare e spiaggia: Fruit & Salad on the Beach
Mare e spiaggia: Fruit & Salad on the Beach
Mare e salute, l'iniziativa che parla di alimentazione per l'estate si ripete anche quest'anno, a partire dal 6 luglio prossimo. La prima data da segnare in agenda è quella del 6 luglio, a Pollica, poi avanti in tutta la Campania. Si parlerà di come è corretto alimentarsi nel periodo estivo e sulle spiagge e saranno anche distribuiti alimenti a chi sta a prendere il sole.

Capita spesso infatti nell'ironia popolare italiana di sentire delle battute che si riferiscono all'abitudine degli italiani di portare con sé al mare pranzi interi e di banchettare con panini, salse, fritti e cibi dolci o pesanti, forse anche da queste constatazioni è nata l'idea di fare qualcosa per portare la freschezza in spiaggia, anche sulla sdraia del mare, a pranzo e a merenda.

Questa iniziativa viene proposta per il terzo anno consecutivo ed è patrocinata da Alma Seges e Terra Orti, due aziende di produzione ortofrutticola. Lo stile degli incontri è giocoso e didattico, serve per aiutare ad affrontare l'estate con il piede giusto dal punto di vista nutrizionale.

Fruit & Salad on the Beach è una iniziativa che include anche la distribuzione di frutte e di verdure tra le spiagge del salernitano e del cilento, il periodo in cui si tiene questa iniziativa è tra luglio e agosto di quest'estate.

Ecco le diverse tappe dell'evento: Pollica e Pioppi, Salerno al Lido Eureka il 17 luglio a seguire Eboli presso il Lido Jamaica il 19 luglio, Pontecagnano all'AcquaPark Isola Verde il 31 luglio, Battipaglia a Lido Miramare il 3 agosto, Castellabate al Lido Azzurro il 6 agosto e poi Paestum al Lido Nettuno l'8 agosto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Amore, mi dici una frase d'altri tempi ?
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.