
Sale alle cronache Jill Kortleve, una modella di 27 anni, che si fa chiamare Jilla Tequila, il suo nickname su Instagram. La signora è nata in Olanda, a Heerlen, ma nel suo dna c’è un mix esplosivo di Suriname, Indonesia e India. L'abbiamo vista in molte parti del mondo perché è molto famosa, ma poco chiacchierata, quindi ne parliamo.
Nelle ultime stagioni è stata vista un po’ ovunque, sulle passerelle e sulle cover delle riviste patinate più prestigiose, sfidare con la sua bellezza magnetica i canoni moderni che vogliono far sfilare degli attaccapanni.
H un caschetto color ebano, lineamenti perfetti, sopracciglia folte che incorniciano uno sguardo profondo, ma la sua taglia non è quella di una modella, la sua taglia è una 44. La taglia 44 è ahimè definita CURVY, rendiamoci conto di dove siamo arrivati.
Il fashion system, del resto, parla sempre più di body positivity e inclusività, e i casting delle ultime sfilate, anche quelle dell’Haute Couture, hanno avuto come protagoniste molte new faces “diversamente in linea”.
La sua posizione è piuttosto chiara: l'amore per se stessa è sempre stato al centro della sua attenzione, gli standard non sono quelli definiti dalla moda, è una bella ragazza normale.
Martina Cecco