Novità del fitness: jumping e piloxing
Novità del fitness: jumping e piloxing
Ogni anno il mondo del fitness propone delle novità. Dopo il pilates e la zumba, questa volta abbiamo ben due discipline nuove: il jumping e il piloxing.
Avete presenti i tappeti elastici su cui saltavate da bambini? Il jumping propone lo stesso movimento e, per quanto possa sembrare banale, apporta molti benefici al fisico.
Le lezioni si svolgono in gruppo ma ognuno ha a disposizione il proprio tappeto sul quale salta a tempo di musica, seguendo di volta in volta le direttive dell'istruttore. Le parti del corpo che beneficiano maggiormente di questi movimenti sono l'addome, i glutei e le cosce, ma vengono rinforzate anche le ossa. Si stima che in un'ora di lezione vengano bruciate circa 500 calorie.
il piloxing invece è una disciplina che ne racchiude tre: il pilates, il fit boxe e la danza. Un allenamento completo insomma, capace non solo di bruciare i grassi e snellire il corpo ma nache di renderlo più forte e tonico e di migliorare il portamento.
Di solito durante la lezione vengono usati anche dei guanti con dei pesetti da 250 grammi all'interno, in modo da rendere i movimenti delle braccia più pesanti. In una lezione si possono bruciare fino a 900 calorie, quindi è l'ideale per chi vuole perdere peso velocemente.

 
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Autore : Cinzia Crinò
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