Palestra di roccia e arrampicata sportiva, una moda?
Palestra di roccia e arrampicata sportiva, una moda?
La moda di scalare le montagne o della palestra di roccia è diventata virale. Tra gli sport che i giovani si trovano a praticare, sempre più spesso e sempre più volentieri, anche nelle città c'è la palestra di roccia.

Il lato divertente è che per iniziare a farlo non servono particolari attrezzi, se non quelli che si trovano nelle palestre: via, via che si procede invece diventa interessante acquistare la propria attrezzatura che diventa anche motivo di vanto.

Tra arrampicata all'aperto e selvaggia e arrampicata guidata, naturale o artificiale, c'è una bella differenza. Però tutte hanno in comune il brividino, cioè l'emozione di riuscire ad andare un passetto dopo l'altro fino in cima.

I corsi si sprecano: arrampicata urbana, parete di roccia, arrampicata sportiva, palestra di roccia all'aperto. I giovani apprezzano questo tipo di sport, tanto che esso sta spopolando, insieme alla mtb e insieme alle attività in palestra. In alcuni casi esso diventa uno sport importante tanto quanto il calcio, la pallavolo, il tennis o anche di più (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
L'uomo giusto
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.