Pantaloni a zampa d’elefante: tutti i consigli per indossarli
Pantaloni a zampa d’elefante: tutti i consigli per indossarli
I pantaloni a zampa rientrano fra quei capi destinati a tornare sempre nelle tendenze più gettonate del mondo della moda. Dagli anni Sessanta in poi i pantaloni a zampa, reperibili sugli e-store più noti soprattutto in versione jeans, sono tornati più e più volte a essere un vero e proprio cult, invadendo i nostri guardaroba e ispirando i nostri outfit di tutti i giorni.

Stretto in vita e via via più scampanato verso l’orlo, il taglio a zampa (chiamato anche “flared” o “a campana”) è stato scelto nel corso degli anni anche da moltissime icone dello spettacolo, che hanno poi immancabilmente dettato le regole dello stile anche e soprattutto nell’abbigliamento.

A chi stanno bene?

Trattandosi di un capo che diventa via via più largo da metà gamba in giù, questi pantaloni non sono adatti proprio a tutte in quanto tendono a schiacciare molto la figura. Se siete alte e slanciate, quindi, non avete davvero nulla da temere: osate pure con gli outfit più insoliti che hanno come protagonisti i pantaloni a zampa!

Se invece non rientrate nel gruppo delle fortunate con il fisico adatto a questo capo, vi toccherà fare un po’ più di attenzione. Se siete di bassa statura, ad esempio, puntate sui modelli a vita alta oppure indossate delle scarpe alte (con le zeppe andate sul sicuro) che aggiungano qualche centimetro e aiutino a rendere la silhouette più longilinea. Se il vostro problema sono le gambe grosse, invece, scegliete dei pantaloni non troppo aderenti nella parte alta della gamba: un paio di pantaloni palazzo con una leggera svasatura verso l’orlo in questo caso sono perfetti.

Istruzioni per l’uso: come abbinarli?

Per un look perfetto per tutti i giorni possiamo abbinare i pantaloni a zampa a una camicia casual in voile, ad esempio; in questo caso, il tocco chic dovrà essere affidato alla scarpa, che dovrà avere qualche particolare più elegante, oppure alla borsa, piccola e impreziosita da qualche dettaglio insolito.

Per le occasioni più formali, invece, meglio andare su un look total black indossando una giacca in stile smoking, di classe e sempre di grande effetto; in alternativa va benissimo anche una camicia morbida e inserita dentro ai pantaloni. Se il punto vita non è il vostro forte, non rinunciate ai pantaloni a zampa e lasciate pure la maglietta (o la camicia) fuori, meglio se in stile impero. Infine, attenzione alle fantasie e ai colori più insoliti: questi modelli sono infatti ideali per chi ha le gambe più slanciate, soprattutto nel caso della tinta “nude”, che mette in risalto proprio la loro lunghezza.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Coppia perfetta
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.