Perché una borsa di Hermès è un investimento e come comprarla spendendo meno
Perché una borsa di Hermès è un investimento e come comprarla spendendo meno
C’è stato un tempo in cui se si voleva investire si compravano francobolli o monete del passato. I tempi però sono cambiati e, sebbene questi prodotti abbiano ancora un certo valore, c’è da dire che di certo non sono oggi così ricercati. Non almeno come le borse. Il mercato delle borse griffate vanta oggi un giro d’affari enorme e una borsa di brand importanti mantiene il suo valore per anni e anni. L’indice delle borse è al 13%, mentre quello dei francobolli al 6%: i numeri parlano da soli.

Ecco perché comprare una borsa non è solo un vizio per sfoggiarla per qualche tempo, ma un investimento che si fa a lungo termine. Fra i prodotti più ricercati e preziosi ci sono di certo le borse di Hermès, magari il modello Birkin, un vero e proprio miraggio per tantissime donne, nonché status symbol e un pezzo vintage di lusso. Purtroppo i prezzi delle borse, soprattutto di brand così importanti, è piuttosto elevato, ma ci sono metodi per accaparrarsele anche a prezzi un po’ più convenienti.

Come si acquista una borsa griffata a prezzi più convenienti?
Dal momento che i prodotti griffati mantengono il loro valore nel tempo, anche se magari un po’ usurati e di seconda mano. Se ambite ad avere una bella borsa o un altro prodotto di marca di lusso, potreste pensare di comprarlo online da qualcuno che ha deciso di disfarsene. È meglio un prodotto originale usato, infatti, che prodotti falsi anche perché si vedono subito, anche se qualcuno ancora stenta a capirlo. I siti sui quali comprare prodotti di questo tipo sono diversi oggi, ma non sono tutti uguali. Negli ultimi tempi è molto gettonato per esempio: Vestiaire Collective.
Questo sito è un portale oggi leader a livello mondiale per articoli di lusso pre-amati, ovvero di seconda mano. La filosofia del sito non è solo quella di spendere meno, ma di aderire all’idea di sostenibilità del fashion e del riutilizzo. Una politica circolare in chiave lusso. I prodotti che si trovano su questo portale sono innumerevoli e dei migliori marchi. I prodotti sono controllati e autenticati per garantire sicurezza al compratore.

Quali sono i vantaggi di Vestiaire Collective?

Per chi vende
Vendere prodotti griffati che non si desidera più tenere con sé a prezzi interessanti e con il piacere di sapere che qualcun altro li riutilizzerà. Dopotutto se si è speso tanto per qualcosa di solito gli si è dato un pezzetto di cuore.
Poter guadagnare il giusto prezzo su quanto venduto perché qualcuno si occuperà di garantirne l’autenticità e la qualità. Cosa che se si fa in autonomia non si può fare e questione di solito sulla quale di certo si viene interrogati.

Per chi compra
Si potranno comprare prodotti che si sono sempre sognati di marchi importanti a prezzi vantaggiosi, con la garanzia dell’autenticità e del loro buono stato di conservazione.
Si avrà il vantaggio di poter avere prodotti ormai fuori commercio dal sapore vintage, in un momento nel quale questo stile va molto di moda.

Non si compreranno solo oggetti, ma si potrà fare un investimento a lungo termine su qualcosa che si potrà sempre rivendere nuovamente rimettendoci poco o nulla.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.