Smalti per unghie glitter come sdrammatizzarli di giorno ed esaltarli la sera
Smalti per unghie glitter come sdrammatizzarli di giorno ed esaltarli la sera
Il must della nail art per l’inverno 2016/2017 sono gli smalti per unghie glitter. L’idea che il glitterato e le paillette appartengano solo  ad outfit serali ed impegnativi è per fortuna cosa passata, oggi il glitter e tutto ciò che luccica è indicatissimo anche di giorno, basta pensare alle tute e scarpe da ginnastica  modaiole e femminili, o alle felpe e t -shirt dei migliori stilisti che propongono applicazioni con materiali preziosi e luminosi. Paillette e strass sono presenti anche su jeans e sulle tanto amate e tornate di mode giacche di pelle.

Ecco come abbinare smalti per unghie e abbigliamento se vi piace il glitter.

Così gli smalti per unghie glitter si portano di giorno

Certo, per non cadere nel kitsch, dovrebbe esserci qualche differenza tra lo stile del giorno rispetto alla sera. L’utilizzo del glitterato durante il giorno è sostanzialmente un richiamo di giochi di luce che però rimane sobrio, lo stesso per quanto riguarda la scelta dello smalto per unghie.

Una tecnica molto in voga è quella di alternare un unghia monocromatica lucida con una glitterata oppure optare per una sola unghia glitterata. Un esempio davvero strabiliante e sensuale è colorare quattro unghie con il color fango e un unghia argentata o dorata, a seconda degli accessori che si vuole abbinare. In questo modo, non si rinuncia al glisster’s style ma non si è eccessive. Sempre per rendere più facile gli abbinamenti giornalieri, si possono utilizzare smalti per unghie glitterati uniti a dei top coat opachi così da ottenere un effetto velvet per niente scontato.
L’effetto velvet viene benissimo con il verde bottiglia, con il viola e con il nero.
La sera invece ci si può lasciare andare e osare di più. Le nuance giornaliere monocromatiche possono essere impreziosite con decorazioni glitterate e luminose che danno originali effetti specchiati oppure gli smalti per unghie glitterate possono totalmente sostituire i tenui colori indossati durante il giorno.

Una serata in discoteca, una cena galante, una rimpatriata tra amiche, possono essere scenari dove potersi esprimere con uno stile modaiolo ed eccentrico. Glitter sulle unghie, gloss sulle labbra e punti luce sui tessuti,sono elementi per una donna dal carattere sicuro che vuole esprimere luminosità.
La scelta del glitterato è un semplice tocco per uscire un po’ dagli schemi, per alleggerire e rallegrare uno stile altrimenti troppo serioso e, perché no, per catturare l’attenzione.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Il cervello non è una droga usalo
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.