Tendenze per i capelli:l’hair style originale e innovativo per il 2017
Tendenze per i capelli:l’hair style originale e innovativo per il 2017
A ogni stagione corrisponde un diverso look e di conseguenza anche un diverso taglio di capelli. In un settore in continuo e costante mutamento non è facile restare al passo coi tempi, ragion per cui andiamo a capire meglio che aria tira in questo autunno 2016, per quanto riguarda taglio, colore e hair style.
Quasi sicuramente avrete già sentito parlare dell’hair strobing, ma andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta. Arriva da Londra, una delle principali capitali europee anche in ottica di hair style. Il colore dei vostri capelli, grazie a questa nuova tecnica, viene enfatizzato in determinati punti e di conseguenza valorizzato a piena.
Da un certo punto di vista possiamo dire che è un naturale proseguimento del trend già in voga durante lo scorso anno. La parola d’ordine del momento sembra essere quella di un ritorno al naturale, dopo un periodo di eccessi che aveva portato verso colori molto accessi e poco spontanei in qualche caso. Qui la soluzione gioca molto sui punti luce, e al contempo evita ogni tipo di artificiosità e di eccesso. Per chi frequenta questo tipo di ambiente, sarà facile ricordare i cosiddetti “colpi di sole”, che tanto sono stati in voga in epoche passate. Bene, lo strobing è una rilettura moderna, e di conseguenza aggiornata e attuale di questo tipo di discorso.
Dato che però parliamo di una tecnica moderna e attuale, è bene specificare che questo tipo di capello, baciato dal sole, predilige la tinta chiara, che vuole enfatizzare al meglio i tratti del viso, adottando un tipo di tecnica che viene direttamente dal make up, ma qui applicata però al taglio di capelli. Il tutto va a puntare sulla personalizzazione, ragion per cui ogni tipo di colore può funzionare, e non a caso secondo Jamie Stevens, questo sarà il trend dell’autunno 2016, in campo di hair style.
Quali sono le differenze tra hair strobing e hair contouring? Si tratta comunque di tecniche volte a valorizzare in maniera naturale i tratti distintivi del viso, attraverso dei punti luce. 
In fatto di capelli, la cosa più importante è quella di anticipare e cavalcare le nuove tendenze. In fatto di tagli ad esempio, sono in molti a scommettere sul rilancio inaspettato della frangia. Il problema è che oltre ad essere un taglio non facile, spesso troviamo pochi visi davvero adatti a questo tipo di soluzione. Il colore sarà di certo uno degli elementi essenziali di questa nuova stagione. Ne sa qualcosa Giulio Art Studio, che con il suo salone di Parrucchiere a Rende (Cosenza) è sempre pronto a seguire la moda e il trend del momento.
Di ritorno dal suo viaggio in Giappone, porta con sé una nuova ventata di novità e di tendenze da seguire in questo autunno-inverno. Con un occhio sempre molto attento ai colori e alle soluzioni di stile, il Giulio sa individuare il taglio e il colore giusto per il vostro viso, che si tratti di degradè, shatush o balayage. C’è chi sta puntando in maniera piuttosto decisa, sui colori pieni e definiti, come il castano, o il rosso. In particolare il rosso ramato potrebbe diventare il vero trend del momento per quanto riguarda la colorazione dei vostri capelli. Si tratta di una rilettura del trend che era molto in voga anche durante lo scorso anno, ma riproposto in maniera del tutto nuova e più efficace. Per chi desidera invece provare qualcosa di nuovo suggeriamo il ronze, ovvero quel nuovo miscuglio tra il rosso e i riflessi dorati. Questi sono alcuni dei più importanti trend in fatto di capelli per la stagione autunno-inverno 2017.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Dicono che Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza.
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.