CES 2020 a Las Vegas, 3 italiane premiate

Il CES 2020 di Las Vegas (Computer Electronic Show) è andato alla grande per le aziende italiane: tre sono state premiate; e-Novia, milanese, ha aiutato a fare in modo che le migliori fossero anche le nostre nazionali. Il CES è una supervetrina internazionale dove tutte le novità nel settore tech sono esposte e disposte a votazione per la premiazione delle migliori, quindi è una importantissima kermesse futuribile.
Intelligenza artificiale e robotica, sono le specializzazioni 4.0 che vedono e-Novia di Milano in prima fila, il suo spazio produttivo è stato ospitato in 200 metri.
Le aziende italiane che hanno ricevuto 3 dei 10 premi sono: HiRide, che si occupa di sospensioni "Vehicle Intelligence and Transportation"; Smart Robots, che produce occhi robotici; Wahu, che produce vestiti, per la suola adattabile al terreno "Wearable Technologies".
Il principale obiettivo di questo secolo produttivo è di avvicinare l'uomo alla robotica e la robotica all'uomo, cercando sempre più di trovare soluzioni davvero intelligenti e moderne e soluzioni concrete e automatizzate (MC).