Come realizzare delle etichette personalizzate con il logo del tuo brand
Come realizzare delle etichette personalizzate con il logo del tuo brand
Hai da poco aperto la tua nuova sartoria ed è quasi tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale, ma ti mancano ancora delle etichette personalizzate con il nome del tuo brand ed il tuo logo? Non ti preoccupare: realizzarle non è assolutamente difficile e in men che non si dica potrai cucirle sui tuoi capi in vendita, per trasmettere tutta la professionalità che meriti! Oggi ti spiegherò come fare per ottenere delle bellissime etichette senza spendere una fortuna e soprattutto senza sprecare un sacco di tempo prezioso. Se seguirai i miei consigli potrai finalmente dire di avere tutto pronto per promuovere la tua linea di abbigliamento in modo serio e professionale.

Etichette personalizzate: come realizzarle in 5 step
Realizzare delle etichette personalizzate al giorno d’oggi è davvero facilissimo perché esistono dei portali che consentono di gestire tutto online, senza inutili perdite di tempo e con il minimo sforzo. Alcuni portali, come etichettanome.it, offrono anche la possibilità di configurare direttamente sul sito la propria etichetta, caricando il logo e scegliendo colori, dimensione e via dicendo in modo facilissimo. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i passaggi da seguire per realizzare le proprie etichette in modo semplice ed economico.

#1 Scegliere logo ed immagine
La primissima cosa che devi fare è scegliere il logo, la scritta o l’immagine da imprimere sull’etichetta in modo da renderla personalizzata al massimo ed identificativa del tuo brand. Sembra una cosa scontata, ma ci sono alcuni casi in cui occorre modificare l’orientamento del logo per esempio, quindi vale la pena avere le idee chiare su questo aspetto.

#2 Scegliere la tipologia di etichetta da stampare
In secondo luogo devi scegliere la tipologia di etichetta che vuoi stampare e quindi cucire o incollare sui tuoi abiti ed accessori. Online ne puoi trovare di moltissimi tipi: da quelle in raso a quelle in pelle o in tessuto, ce n’è davvero per tutti i gusti quindi non devi fare altro che scegliere l’etichetta più adatta allo stile dei tuoi capi. Controlla anche che sia presente la certificazione OEKO TEX, che attesta una qualità superiore dell’etichetta, priva di sostanze nocive e prodotta secondo criteri ecocompatibili.

#3 Personalizzare l’etichetta
Come ti ho detto, alcuni siti (tra cui quello che ti ho consigliato poco fa) offrono la possibilità di personalizzare l’etichetta direttamente online, caricando il proprio logo, un’immagine o scegliendo un testo a piacere. Il configuratore online è uno strumento indispensabile se non sei una grafica professionista, perché ti consente di progettare e creare l’etichetta perfetta in pochissimo tempo senza particolari abilità richieste.

#4 Scegliere la quantità di etichette da stampare
Una volta che avrai creato le tue etichette non dovrai fare altro che selezionare la quantità da stampare. Sul portale che ti ho consigliato è possibile effettuare anche piccoli ordini, quindi se non ti senti sicura del risultato finale puoi fare una prova ed eventualmente acquistarne altre in seguito. Sono pochi i siti che consentono di fare ordini limitati, quindi ti consiglio di approfittarne.

#5 Procedere al pagamento
A questo punto non dovrai fare altro che procedere al pagamento ed attendere che le tue etichette personalizzate arrivino presso il tuo domicilio con il corriere incaricato della spedizione. Ti verrà fornito un tracking in modo da sapere quando arriveranno a destinazione.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.