Come pulire le vecchie foto
Come pulire le vecchie foto
Come pulire le vecchie foto


1
La prima cosa che dovresti fare è osservare quale è la ragione che influisce sulle tue foto. Se lo spazio fisico in cui sono conservati è bagnato, è molto probabile che le tue foto abbiano funghi, quindi è consigliabile, prima della pulizia, indossare guanti di lattice per evitare qualsiasi infezione.

2
Se la gravità delle macchie non è molto evidente, è sufficiente utilizzare un cotone inumidito con alcool, cercando di farlo senza premere troppo la stampa per evitare di rimuovere il colore della foto.

D'altra parte, se le macchie hanno una certa età, inizia a prendere un contenitore (abbastanza grande da adattarsi alla foto) e riempilo con una soluzione che mescola metà dell'acqua con una di alcol. Procedere a posizionare la foto interessata all'interno del contenitore, assicurandosi che sia immersa e inizi a strofinarla delicatamente con cotone, cercando di pulire le macchie.

Questo processo non dovrebbe superare i 5 minuti, altrimenti la fotografia potrebbe essere danneggiata. Dopo averlo strofinato con cotone per il tempo indicato, lasciare la fotografia per circa 15 minuti a riposo sulla soluzione. Infine, rimuovere la fotografia dal contenitore e lasciarla asciugare naturalmente.

3
Un'altra tecnica che dà buoni risultati per le fotografie pulite è quella di utilizzare un cotone inumidito con latte, passarlo sulla fotografia, quindi asciugarlo con carta assorbente da cucina. Alla fine, vedrai come la fotografia è stata perfettamente pulita.

4
La tecnica finale che ti insegneremo richiede l'uso di uno scanner e di un software di modifica delle immagini.

È importante conservare le fotografie in luoghi con bassa umidità e che, inoltre, ricevono poca luce solare. In questo modo, puoi farli rimanere in buone condizioni più a lungo. Il posto più consigliato per conservare le tue foto è sempre all'interno di un album di fotografie, particolarmente utile per combattere l'umidità. Prova a fare i backup digitali delle tue foto con una certa frequenza, sia sul tuo computer che su dispositivi esterni o caricandoli sullo storage online. In questo modo, se la fotografia stampata subisce danni, puoi sempre utilizzare i backup per ristamparla.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Condividi DONNISSIMA
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Uomo, non ti incazzare, rilassati! Tanto l'universo non sa nemmeno che esisti
Sondaggio

Ti piace la nuova grafica di DONNISSIMA ?

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.