Corsi on line? Cogli tutte le opportunità del web!
Corsi on line? Cogli tutte le opportunità del web!
Specializzarsi, sembra questa la parola d'ordine per chi oggi con più consapevolezzadi ieri utilizza internet per imparare qualcosa. E sono tante le opportunità che vengono presentate on line, molte gratuite o a pochi soldi, cosa fondamentale per chi non ha grandi possibilità, ma ha tanta voglia di fare.

Esistono delle vere e proprie piattaforme su cui è possibile, previa una semplice iscrizione, seguire corsi appassionanti e imparare qualcosa di nuovo. Ovviamente non ti viene detto tutto, ci sono delle presentazioni, degli spunti, tutti comunque molto interessanti.

Quando ci si accosta a questi corsi che, oggi, prendono il nome di webinar, si tratta di far valere le proprie competenze e lo scopo è quello di condensare in poco tempo tante risorse, per offrire il meglio.

Molte persone le utilizzano per farsi conoscere, per far capire di essere competenti, per diventare un punto di riferimento.

I corsi sono molto vari, hanno anche una durata variabile! Ci sono quelli che insegnano a cucinare, chi vuol insegnare a far giocare a scacchi e tante altre opportunità.

Ci sono, poi, dei veri e propri workshop durante i quali ci si allena a migliorare le proprie performance o si apprendono le basi di qualcosa che ci può interessare. Ad esempio: hai scritto un libro e lo hai pubblicato con i programmi di selfpublishing? Perfetto. E adesso la comunicazione come la curi? La comunicazione è fondamentale per far conoscere il proprio libro! Ebbene, tra i webinar gratuiti (o quasi) troverai qualcosa di buono che riguarda proprio questo aspetto in cui puoi aver voglia di migliorare! (Un appuntamento in merito si trova qui: https://www.eventbrite.com/e/strategie-per-promuovere-libri-on-line-tickets-32172238030 )

Gli eventi sono un ottimo modo per conoscere altre persone con le stesse passioni e le stesse attitudini: le chat sono aperte ed p possibile parlare con i relatori. Oltre che partecipare come pubblico si può anche creare un evento: tantissime piattaforme si occupano di ciò!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Bruna Larosa
Dalla gallery
Sono due mesi che non facciamo sesso !
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.