Facebook e chat: come trovare un partner on line
Facebook e chat: come trovare un partner on line
Oggi parliamo di qualcosa di decisamente divertente: come appostarsi e avvicinare, su facebook, la persona dei vostri sogni, ovvero come riconoscere un corteggiatore serio da un corteggiatore non serio.
Capita di avere nel giro degli amici degli amici qualcuno che interessa perticolarmente, che si vede magari chiacchierare on line con il proprio conoscente, ma che nella vita non si è mai conosciuto, perché le circostanze hanno portato a non trovarsi mai personalmente. Il miracolo è possibile, si possono fare conoscenze virtuali che diventano poi reali, senza che questo necessariamente si traduca in hot chat e sesso spinto solo per divertirsi un pochino.
Se avete individuato una persona che vi interessa il primo passo è, certamente, chiedere l'amicizia. Da qui non si scappa. Dunque con coraggio chiedete l'amicizia on line, attendendo che la persona vi risponda.
In questo momento evitate di inviare 3265 messaggi al secondo avvertendo della vostra comparsa, perché altrimenti penserà che avete decisamente una fame mostruosa.
Procedendo con calma attendete che accetti o che dia un cenno, se rifiuta pazienza, non è andata, fatevene una ragione immediatamente, per non soffrire. Se accetta, invece, procedete con un certo stile. Vi chiederà presumibilmente di dare la vostra posizione amicale, cioè chi siete e come mai avete chiesto l'amicizia. Rispondete con onestà, spiegando anche che vi piace. Non fate gli amici, perché dalla posizione di amico a quella di fidanzato o amante le vie, in internet, si precludono. Dite subito che avete interesse a conoscervi, altrimenti finirete nella friendzone, l'interesse dalle prime smonta e non torna più.
Cercate di chiacchierare piano, conoscendo interessi, passioni e cose che avete in comune, cercando comunque di non forzare la mano. Potreste puntare su un parlare formale o informale, questo dipende dalla vostra età.
Nel dare inizio alle conversazioni, se questa persona vi piace, non fate domande sulla sua vita o giornata, ma fate domande blande che possano dare il via alla conversazione. In questi casi la tv, la musica, il cinema, sono sempre d'aiuto, perché è impossibile che non abbiate nulla da dire in merito alle cose che sentite o vedete o che fate nel tempo libero. Evitate lo sport, la politica e le grandi idee, che sono eventualmente cose da affrontare in seguito.
Cercate di non essere mai: invadenti, volgari, incattiviti, non parlare male degli altri, non mandare foto porno o osé fino a che non è il momento, non siate superiori, antipatici o scortesi, però nemmeno dimostratevi dei tappetini che dicono sempre di sì.
Passato il momento critico della prima conoscenza potreste anche accennare a qualche invito a uscire, magari prima accertandovi di vedere delle foto, che corrispondano a quella del profilo, trovarsi di fronte una persona diversa non è il massimo. Procedete dunque con calma e cercate che sia l'altra persona a invitarvi ad uscire, in questo modo avrete la certezza che l'interesse c'è.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Finalmente sono riuscita a conciliare la famiglia con il lavoro
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.