Futuro cultural influencer: un canale youtube da scoprire
Futuro cultural influencer: un canale youtube da scoprire
YouTube diventa il compagno di intrattenimento sempre più gradito dai giovanissimi e ci sono canali per tutti i gusti.

Tra gli emergenti è sicuramente da segnalare quello di Carlo Minervini, che si trova digitando nella barra di ricerca esattamente Carlo Minervini. Un canale capace di coniugare diverse passioni: tecnologia, libri e letteratura per un mix senza precedenti.

Lo sforzo è quello di realizzare un canale nuovo ed originale con contenuti ben congeniati e la voglia di condividere piccole perle e curiosità. E' un canale ancora poco conosciuto, ma sicuramente merita molto perché, senza pratogonismi ed eccessi, sceglie di raccontare il mondo bello della cultura.

Carlo Minervini è un insegnante, anche cultore della materia in Letteratura Italiana, e cerca un nuovo modo di parlare di ciò che lo appassiona condividendolo con il mondo intero. C'è tanta genuinità e voglia di fare e tutti i video lasciano con il sorriso perché ciò che emerge davvero è l'immagine di una persona che si mette in gioco e si impegna per il suo pubblico, reale e potenziale, senza temere di ridere di se stesso.

Si parla anche di letture. I libri consigliati non sono mai banali, le osservazioni sono sagaci e non manca mai un briciolo di ironia.
Un canale che certamente crescerà molto e regalerà grandi soddisfazioni perché mostra un modo leggero e intelligente di divulgare la cultura e l'amore per la lettura e la tecnologia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Bruna Larosa
Dalla gallery
Io adoro il lavoro!
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.