Il corpo: piccole curiosità di noi uomini nascoste
Il corpo: piccole curiosità di noi uomini nascoste
Il nostro corpo ancora oggi che ci troviamo nel 2011, è ancora un mistero per gli scienziati, vi è sempre qualcosa da studiare, da comprendere, il corpo umano lo possiamo paragonare a un libro aperto che ci pone ogni giorno tanti perché. Gli studiosi impiegano anni per dare una risposta a una delle tante domande che ci poniamo.
Il cervello umano è il luogo più segreto di tutto il nostro fisico, è un luogo che affascina anche le persone meno competenti, oggi voglio raccontarvi delle piccole cose interessanti che forse ogni tanto vi sarete domandati ma, senza avere una risposta.
Capelli
Noi donne amiamo il nostro corpo lo curiamo, lo proteggiamo, cerchiamo di prevenire i danni che possiamo iniziare ad avere dopo i quaranta anni, ma tante volte tutto ciò che attuiamo, è inutile, poiché tutto avviene naturalmente. Sapete ogni giorno una persona quanti capelli perde? Né cadono dai sessanta a 100, le situazioni possono essere diverse; stress, gravidanza, le varie diete che ogni tanto realizziamo, l’età che silenziosamente avanza, la menopausa, il cambiamento di stagione per finire problemi al fegato.
Unghie
Guarda le tue mani e presta attenzione al dito medio, puoi notare che questo ha sempre l’unghia più lunga rispetto alle altre unghie, infatti, l’unghia del dito medio è quella che cresce più velocemente rispetto alle altre. Perché? Ancora una risposta precisa non si sa, ma un’ipotesi che può essere accettabile è questa; sembra che è inerente alle varie lunghezze di tutte le dita, quindi dito corto crescita lenta, dito lungo crescita veloce.
Peli
Lo sapete che noi essere umani abbiamo tantissimi peli sul corpo, ma non sono soltanto quelli visibili a occhio nudo, vedono sono numerosi che a occhio nudo non si vedono, perché sono sottilissimi e chiarissimi.
Occhi
Noi donne rispetto agli uomini sbattiamo le palpebre molto di più degli uomini, in media fra uomini e donne gli occhi sono socchiusi velocemente 13 volte in un minuto.
L’ultima curiosità di oggi: perché i neonati nascono con gli occhi azzurri? Tutti i bambini quando nascono hanno questi occhioni azzurri, poi piano piano acquisiscono il loro colore ereditato, dai famigliari. Il motivo di questo colore azzurro è dovuto alla melanina che tante volte ha bisogno di molto tempo per essere versata nei nuovi occhi, e di conseguenza il vero colore si presenterà in un secondo momento. Ma del resto lo conoscete quel proverbio che di che “Nove mesi nove facce”.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Marina Prota
Dalla gallery
Scusa, perchè mi hai portato il
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.