Musica per animali da compagnia
Musica per animali da compagnia
Musica per animali o richiami di animali? Non dobbiamo fare confusione: da una parte ci sono le melodie con dei suoni e dei rumori che hanno degli Hertz specifici molto più larghi o più stretti che sono specifici per ogni specie animale, questi sono i suoi che entrano nelle corde dell'anima dei nostri animaletti, non solo domestici ma anche selvatici, che servono per migliorare loro la giornata o anche per allontanarli (vedi il lupo, le api, le zanzare, etc). Poi ci sono i richiami, che sono i suoi emessi e i canti che gli animali stessi fanno, i quali hanno uno specifico significato e – benché gli animali moderni si abituino a tutto – difficilmente si possono consigliare registrazioni di animali per comunicare con altri animali, perché l'animale non conosce la poesia e la metafora, certo si abitua, ma diventa triste dare lui segnali specifici che poi dobbiamo smentire non appena si spegne il registratore.

Ogni specie animale ha una sua musica detta “specie specifica” e non è detto che sia la stessa che piace a noi. Ai conigli, ai topolini, ai criceti piace la musica dolce simile al Buddha Bar, ai gatti piace la musica giocosa e tintinnante, ai cani piace la musica Groove e Jazz mentre ai cavalli e alle mucche piace la musica sul genere classico o al più canzoni melodiche ma non certo rock etc.

Spesso i proprietari degli animali confondono la gioia della bestiola di stare in compagnia con rumore e musica che porta il padrone vicino, con il reale apprezzare la musica di un genere specifico. Logicamente il cane e il gatto se siete in casa saranno contenti, magari sopporteranno meglio la musica moderna solo perché porta voi a stare con loro in casa. Sarebbero probabilmente felici allo stesso modo se foste in silenzio o con una musica a loro più adatta.

La musica Ambient e i Suoni generici di acqua o fuoco o vento piacciono sempre alle persone e anche agli animali, che stando protetti vicino a voi si sentiranno meglio. Tuttavia per non sbagliare esistono siti specifici dove comprare o mettere in moto le canzoni da fare ascoltare al vostro animaletto. Vedrete che funzionerà, si calmerà e sarà molto contento di voi e della trovata (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.