Storie di esseri viventi così simili all'uomo
Storie di esseri viventi così simili all'uomo
Pillole di natura
Dispense viventi
Come grappoli maturi, alcune formiche del miele australiane pendono dal soffitto del loro formicaio. Le operaie si rimpinzano fino a farsi scoppiare l'addome. Quando poi le formiche operaie nella stagione secca, avranno di bisogno di miele questi insetti distribuiscono generosamente la melata accumulata. Ingegnoso no?

A spasso tra le mangrovie
In Malasysia delle scimmie particolari, le nasiche vanno a spasso per il parco nazionale. Esse alte appena una settantina di centimetri, hanno eccezionali capacità natatorie e sono in grado di immergersi fino a 20 metri di profondità. Passeggiano tranquillamente tra le mangrovie e negli acquitrini della costa. Questo può accadere solo nel Borneo!

Una tempesta da godere in pieno. In sudafrica tra cavalloni enormi scorrazza un'allegra frotta di delfini. Questi deliziosi mammiferi amano saltare sul pelo dell'acqua e a noi umani sembra che essi si divertano molto a farlo. In realtà gli studiosi confermano che ciò potrebbe invece essere una necessità, ciò serve essenzialmente da liberarsi da alghe e parassiti. Un loro detto: salta che ti lavi!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.