Stranezze umane e non solo!
Stranezze umane e non solo!
Italia
Sembra che gli uomini quando si tratta di prendere decisioni preferiscano sentire il dire solo dall'orecchio destro..Lo hanno scoperto due ricercatori dell'Università “Gabriele d'Annunzio” di Chieti, Luca Tommasi e Daniele Marzoli. L'effetto è dovuto alla dominanza del lato destro, che “scarica” poi i suoni nell'emisfero sinistro,dove sono processati i segnali verbali.
Grecia
Una vita più lunga sembra essere connessa alla dieta mediterranea. Lo dice Dimitri Trichopoulos, della Scuola di salute pubblica di Harvard. Sembra quindi importante assumere vegetali in quantità, poca carne e fare un uso moderato di alcol.
Argentina
I gabbiani hanno imparato ad attaccare le balene che svernano al largo della costa. Questi esseri hanno scoperto un modo più efficace di procurarsi il cibo:saltano sul dorso delle balene e ne staccano la pelle e il grasso! Questo accade per le madre e per i piccoli che rimangono più a galla. Strano modo di procurasi il cibo no?
Canada
Ricercatori dell'Università dell'Alberta hanno scoperto differenze nel cervello tra persone più sveglie la mattina e quelle attive di sera. Le prime hanno alcune vie cerebrali più attive le 9 di sera, le altre verso le ore 21, dodici ore dopo. Una scoperta che avrà senza dubbio implicazioni sulle performance lavorative delle persone
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.