Quali sono ad oggi i migliori telefoni smartphone del 2024 per affrontare le vacanze con un buon supporto tecnologico?
I telefoni spesso hanno una durata limitata perché smettono di essere performanti e quello che prima era perfetto, in un attimo, non funziona più. In questi giorni sono diversi gli aggiornamenti in corso nelle App e potrebbero insorgere problemi con lo spazio di memoria, ci sono App per le foto, come Canva Pro, che necessitano di funzionalità del processore che potrebbero essere limitanti se il terminale è obsoleto.
Cosa importa controllare, quando si compra un telefono nuovo:
1. Il processore, che determina la velocità e le prestazioni del tuo smartphone e la RAM che determina quanto in fretta lavora.
2. La memoria interna e lo spazio della memoria aggiuntiva. La Fotocamera e la Batteria, perché la durata di una batteria determina l'acquisto delle Power bank.
3. Le componenti di utilizzo: il display, la protezione agli urti, alla polvere, all'acqua e la resistenza al calore.
4. Naturalmente il tipo di Sistema operativo, attenzione perché esistono anche sistemi operativi alternativi a iOs e Android, in alcuni casi molto belli.
Secondo il motore di ricerca Microsoft in questi primi mesi dell'anno il miglior rapporto qualità-prezzo si trova in questi smartphone:
Motorola moto g84 5G: Ottimo per le prestazioni e la versatilità, con una fotocamera Ultra Pixel da 50 MP.
Xiaomi Redmi Note 11S: Buon rapporto qualità-prezzo.
Samsung Galaxy A34 5G: Solide prestazioni e buona esperienza utente.
Samsung Galaxy A14: Opzione economica con funzionalità essenziali.
Top di gamma sono Samsung Galaxy S24, realme 11 Pro+, Honor 90, OnePlus Nord 3, Google Pixel 8 Pro, Xiaomi Redmi Note12 Pro+.
Wired invece presenta oggi le novità che confermano le vecchie conoscenze: Samsung Galaxy A35, X6 Pro, Honor Magic6 Lite, Redmi Note 13 Pro, tutti di fascia media. Foto: Allexpress.