
Dopo il singolo “Il Protettore” con Young Hash e Melons DON JOE
IL PRODUCER MULTIPLATINO TRA I PADRI FONDATORI DEL RAP ITALIANO
CHIAMA SUL BEAT DUE TRA I RAPPER PIÙ “FRESCHI” E IN FORMA
DELLA NUOVA SCENA NEL SINGOLO “TAXI” feat. RRARI DAL TACCO, Low-Red
Dopo l’uscita del singolo "Il Protettore" con Young Hash e Melons, Don Joe, sembra non avere intenzione di fermarsi e torna in grande stile puntando ancora una volta su due delle rivelazioni più brillanti dell'ultimo anno.
"TAXI" feat RRARI DAL TACCO e Low-Red (Warner Music Italy) sarà fuori ovunque all’una di stanotte. Don Joe stende il tappeto rosso per due tra i talenti più infuocati della nuova scuola, che hanno conquistato il pubblico con stili freschi e unici, diventati subito tra i più riconoscibili del panorama italiano.
Su un beat esplosivo firmato Don Joe, i due rapper si alternano dando vita a una traccia magnetica in cui le loro personalità e immaginari si fondono alla perfezione. "TAXI" è un viaggio tra rime e incastri coinvolgenti che raccontano successi e stile di vita frenetico, vissuti tra Puglia e Sardegna.
Il ritornello di Low-Red è destinato a diventare uno dei più apprezzati di questo periodo per gli amanti del genere, ideale per essere ascoltato a tutto volume in auto e nei club. Nelle strofe i due artisti esplorano le proprie radici e le loro esperienze personali, mostrando con fierezza da dove vengono e come stanno vivendo il successo crescente, arricchendo la traccia con diverse reference come quella di Low-Red alla traccia “CC” della DPG.
Don Joe è da anni molto attivo nel supportare gli artisti emergenti e, infatti, ha da poco lanciato "Il Protettore Challenge". Per l'occasione ha messo a disposizione il beat dell'omonima traccia realizzata con Young Hash e Melons, invitando gli artisti a inviargli un provino su quella stessa base. Il vincitore sarà scelto personalmente da lui e avrà l'opportunità di lavorare in studio su un brano già edito, potendo così beneficiare dei consigli di una vera e propria leggenda dell’hip hop italiano.
DON JOE (all’anagrafe Luigi Florio), milanese, classe 1975, è uno dei più stimati producer e disc jockey italiani. Inizia la sua attività musicale negli anni ’90 quando, grazie al fratello, si appassiona all’hip-hop. Nei primissimi anni 2000 insieme a Guè e Jake La Furia dà vita ai Club Dogo, che diventa da subito gruppo cardine del rap italiano. In parallelo Don Joe continua sempre la sua carriera da solista realizzando un suo album e producendo innumerevoli tracce, diventando il producer tra i più ricercati dai maggiori rapper italiani. Nel 2019 esce anche il suo libro, “Il Tocco di Mida” (Mondadori Electa), un racconto attraverso il quale Don Joe ripercorre la sua carriera ventennale e ne rivela retroscena, soddisfazioni e difficoltà. A luglio 2021 è uscito “MILANO SOPRANO”, con all’interno il brano certificato oro “Bandito” feat. Emis Killa e Paky e tante altre collaborazioni inedite tra artisti che hanno fatto della scena milanese una delle più importanti del rap italiano. Ad aprile 2023 il producer è tornato invece con “DON DADA”, un album in cui, tra icone e nuove promesse della scena urban, ha dato vita a 12 tracce versatili e creative, restando sempre attuale. Dopo aver aperto il 2024 con “Club Dogo”, attesissimo omonimo album di ritorno dei Club Dogo, portato live nelle 10 date all’Unipol Forum e nel concerto evento a San Siro, a maggio 2024 è tornato con un suo singolo “Istinto Animale”, in featuring con Guè, Annalisa e Ernia, e a seguire con il singolo “Hikikomori” in collaborazione con Niky Savage e Emis Killa. Nel 2025 ha pubblicato due singoli: “PARADISO” con Promessa e “Il Protettore” feat Young Hash e Melons.
https://www.instagram.com/therealdonjoe/