Giuseppe De Candia: Da Amici 2018 a oggi
Giuseppe De Candia: Da Amici 2018 a oggi
Giuseppe De Candia, tra i partecipanti del talent tv di Amici del 2018 è uscito recentemente con il suo ultimo singolo "A Frosinone".
Dopo aver scoperto la città nel 2018 durante la sua partecipazione ad “Amici di Maria de Filippi”, decide di dedicarle oggi una canzone.Il ritornello urla con gioia “Andiamo a Frosinone!”: ci racconta così il suo viaggio, dalla lontana Puglia fino al cuore del Lazio, che dà l’occasione di innamorarsi e vivere nuove e tenere emozioni.

Giuseppe oggi ha 23anni ed è un ragazzo solare, allegro e dinamico ma con i piedi per terra. Il suo look colpsice positivamente per la vivacità che esprime...Così gli abbiamo chiesto che rapporto ha con la moda.

Tu e la moda: il tuo stile, il tuo look in una parola.

UNICO, perché spesso i miei amici mi dicono che indosso cose che nessuno si metterebbe.
Cerco di trovare sempre segni che mi caratterizzino: a volte ti va bene e diventa una cosa molto cool, a volte può diventare oggetto di critica. Quando mi sono fatto i capelli gialli me ne sono sentite dire di tutti i colori, però comunque in quel momento era il mio elemento caratterizzante.


Quando scrivi hai una tua felpa portafortuna/una sciarpa/un anello/ un elemento del tuo guardaroba che ti trasmette serenità?

Solitamente nulla in particolare, ma dopo il periodo in lockdown ho imparato ad apprezzare la comodità del pigiama anche per scrivere.

Parlando del tuo video...

Ti sei ispirato a qualcuno in particolare quando hai realizzato le tue canzoni?

Beh, è risaputo che sono le peggior delusioni d’amore a dar vita alle migliori canzoni… Molte delle mie canzoni, anche inedite, sono ispirate a storie vissute ma anche a storie non vissute: tendo a scrivere di situazioni che ho vissuto veramente, ma anche a consegnare alle mie canzoni una fantasia di ciò che sarebbe potuto accadere ma non è mai successo!

Contatti:
Youtube: Giuseppe de Candia (tema)


per approfondire:
https://www.passionevera.it/giuseppe-de-candia-si-presenta-su-passione-vera/
Commenti
S
SARA
bello
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.