
Ciao Fabiana, come stai? “Errestrana” è il tuo nuovo singolo, un pezzo che colpisce subito per la sua incisività, oltre che per un ritmo delicato e avvolgente. È un inno alle peculiarità personali in cui ti sveli senza maschere invitando gli ascoltatori a trasformare ciò che gli altri denotano come difetti in punti di forza. Ci racconti com’è nato?
Ciao a tutti, tutto bene grazie mille! In realtà è stata proprio una mia esigenza gridare: “BASTA!”. Combatto molto spesso con questi pregiudizi e non nego che da piccolina facevano davvero male. Mi piacerebbe tantissimo che la mia musica fosse d’aiuto per tutte quelle persone che stanno passando quello che ho vissuto io.
Cosa ti senti di dire a coloro che faticano ad uscire dai giudizi degli altri? E a coloro che invece giudicano senza conoscere?
Crescendo ho capito che le persone giudicano sempre chi temono di più, o forse mi piace pensarla così. Questo pensiero mi ha dato forza e quindi direi che veniamo criticati per le nostre parti più belle, che spaventano a volte, e non per le nostre debolezze. Purtroppo viviamo in un mondo dove è facile aprir bocca senza conoscere e senza, in certi casi, dire niente di concreto. Chi non ha tempo da perdere guarda solo sé stesso ed i propri obbiettivi quindi direi a loro di trovare qualcosa da fare, uno scopo per migliorarsi che nessuno è perfetto!
Se un’artista molto versatile, che spazia dalla musica alla moda e alla sua passione per le moto. Come riesci a coniugare tutto?
Ti svelo un segreto, me lo chiedo anch’io a volte, hahahah! Direi con tanto impegno e altrettanti sacrifici. Molte volte, lo ammetto, sacrifico la mia “vita sociale”, ma non è una cosa che mi pesa anzi. Credo che questi siano gli anni migliori per costruirsi il proprio futuro e che volere è potere. Non riuscirei mai a fare una vita diversa, mi annoierei subito….
Da giovane donna, che consigli vuoi dare alle nostre lettrici per inseguire i loro sogni in una società che è ancora, per molti versi, ad appannaggio degli uomini?
Lo so, la strada è ancora molto lunga e per certi versi forse ci stiamo anche un po' perdendo. Non sono nessuno per dare consigli, ma posso solo dire quello che sto imparando io, vivendo costantemente in un mondo, per certi versi, totalmente maschile: MAI ARRENDERSI. Non esistono lavori femminili o maschili, esiste il lavoro che ti piace o piacerebbe fare e nessuno può impedirti di vivere la vita che tu vuoi vivere!