Nuovo Premio per Franca Trozzo della New Style di Cosenza
Nuovo Premio per Franca Trozzo della New Style di Cosenza
Franca Trozzo, dirigente e fondatrice dell’Accademia New Style, valida realtà di formazione sita a Cosenza, ha vinto il Premio Sila ’90 per la Sezione Moda e Artigianato. Il premio - organizzato dal promoter Giuseppe Pipicelli con la partnership del Parco nazionale della Sila (con il suo neopresidente Francesco Curcio), dall’UNCEM, dall’UNPLI, della Sadel, delle province silane di Catanzaro, Cosenza e Crotone,  dei comuni silani di Sersale (con il Sindaco Salvatore Torchia a fare gli onori di casa), San Giovanni in Fiore, Taverna, Spezzano della Sila e Cotronei - si prefigge di mettere in luce i cittadini che, nel loro ambito, abbiano dato lustro alla loro terra.

E il lavoro della valente cerisanese non è passato inosservato: un’Accademia di moda, la New Style, è stata la prima del settore ad essere fondata a Cosenza dando la possibilità a giovani talenti calabresi di spiccare il volo nel mondo del fashion system. La dottoressa Trozzo compie i suoi studi nel settore della moda lontano dalla sua terra e questo la spinge a riflettere sulla difficoltà di molti suoi coetanei che non avevano le stesse possibilità. Una carriera, la sua, frutto di molti sacrifici ma spinta da una grande passione. Una passio che le fa coltivare il desiderio di specializzarsi e realizzare qualcosa di bello nel proprio territorio. E da questo desiderio nasce l’Accademia New Style che oggi si trova in uno dei palazzi che si affacciano sulla moderna piazza Bilotti.
Una soddisfazione importante, come quando qualche anno fa aveva ricevuto il riconoscimento “Genio femminile di Calabria” a cura del Cif – Centro Italiano Femminile di San Fili. Ma i premi più belli sono sicuramenti i messaggi dei tanti ragazzi e ragazze che sono passate dalla scuola e che, apprendendo il suo metodo (unico e brevettato), hanno aperto atelier di proprietà o siedono ai banchi da disegno di importanti case di moda – il tasso di occupazione degli ex allievi della New Style che hanno concluso gli studi è intorno all’88%).

La cerimonia di premiazione svoltasi nell’Auditorium intitolato a Fabrizio De Andrè nel comune di Sersale a Catanzaro ha visto tra i protagonisti anche Salvatore Calaminici (procuratore sportivo di calcio e organizzatore di eventi sportivi) per il turismo sportivo; gli Hantura (Apprezzata band di musica etnica calabrese) per il settore Musica; Tommaso Lepera, (apprezzato Fotografo di teatro) per il settore Arte e Fotografia, Gruppo Lico, (famiglia di imprenditori turistici di Lorica) per il turismo paesaggistico e sportivo; Dario Rondinella, (giornalista e produttore televisivo) per il settore Comunicazione; Riccardo Succurro, (Presidente del Centro Internazionale dei Studi Gioachimiti) per il settore Associazionismo e Tradizioni e Michele Traversa, (Già assessore al turismo della Regione Calabria) per la politica a favore del turismo. E su questo palcoscenico la direttrice Franca Trozzo, premiata dal colonnello Nicola Cucci comandante dei carabinieri della biodiversità di Catanzaro, ha espresso i suoi ringraziamenti alla famiglia, ai collaboratori e a tutti coloro che giornalmente la supportano nel continuare a mantenere vivo il suo grande sogno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Bruna Larosa
Dalla gallery
Uomo, non ti incazzare, rilassati! Tanto l'universo non sa nemmeno che esisti
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.