THROW MY HEAD OUT THE WINDOW
THROW MY HEAD OUT THE WINDOW
NIIA presenta IL NUOVO VIDEO MUSICALE - ONESTO E MINIMALISTA -DELL’ULTIMO SINGOLO
“THROW MY HEAD OUT THE WINDOW”


giovedì 21 agosto, la cantante jazz, pianista e compositrice italo-americana Niia presenta il video musicale, crudo e senza filtri, del nuovo singolo "Throw My Head Out The Window", tratto dal suo quinto album in studio, “V”, la cui uscita è prevista per il 10 ottobre tramite Candid Records.

"Throw My Head Out The Window", brano toccante con una spiccata profondità emotiva e ondate di sintetizzatori, vive nella costante tensione tra controllo e collasso,  motivo centrale del nuovo album. Il singolo è intenzionalmente sovraorchestrato con archi, un pianoforte dissonante e una voce in bilico tra aria e capriccio. Con la bassista Anna Butterss, pioniera del jazz new wave, e Nicole McCabe al sassofono, la tavolozza sonora del brano è audace quanto il suo messaggio. "Throw My Head Out The Window" suona come un sogno febbrile dallo stile jazz-noir, mentre il video musicale minimalista mostra Niia che si lascia andare e trova la propria liberazione in mezzo al caos.
«"Throw My Head Out the Window” è ciò che succede quando non puoi urlare ma non riesci nemmeno a stare ferma» dice Niia. «Il vento urla per te: abbastanza veloce da coprire il rumore statico, abbastanza dolce da ricordarti che sei ancora qui. Grata, libera, completamente sola. Quel respiro è appena sufficiente per farmi andare avanti. Niente trucco, niente vestiti eleganti, niente concept video estremi, solo io.»
Prosegue: «Continuavo a pensare anche ai cani che incontro a Los Angeles, con le orecchie all'indietro e gli occhi socchiusi. Stanno solo guardando la città sfuocata, o stanno rubando loro un momento che nessuno può rubare? Per tutti coloro che sentono troppo profondamente, per tutti coloro che hanno bisogno solo di un respiro inosservato prima di andare avanti: questo è per voi. Dove vanno persone come noi»

Tornando alle sue radici e al suo primo amore, Niia si è messa all'opera per creare il suo disco più personale e innovativo fino ad oggi, insieme ai co-produttori Spencer Zahn - rinomato per i suoi lussureggianti paesaggi sonori -  e Lawrence Rothman (Angel Olsen, Kim Gordon, Kali Uchis). Frutto di anni trascorsi a sperimentare l’intersezione tra tradizione e reinvenzione, “V” fonde armoniosamente le texture elettroniche del pop sperimentale con l'emozionante interazione che solo musicisti dal vivo, con radici jazz, possono offrire.

Visionaria senza remore, la provocatoria cantautrice di Los Angeles, con i singoli recentemente pubblicati, ha offerto agli ascoltatori un'anteprima della sua nuova musica che confonde i confini: il primo ”Angel Eyes” - una versione rivisitata dello standard jazz del 1946 di MattDennis & Earl B.Brent -  e il successivo "Ronny Cammareri” (uscito insieme a “Throw My Head Out the Window” ), un brano strumentale a lenta combustione intitolato come il personaggio di Nicolas Cage nel film “Stregata dalla luna”.





Website | Facebook | Instagram | TikTok | X | YouTube


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.