Valentina Movie a Roma in mostra
Valentina Movie a Roma in mostra
Valentina, la eroina di Guido Crepax che in bianco e nero per più di 70 anni ha intrattenuto generazioni di amanti del fumetto provocante più sensuale di sempre cresce fino a diventare quasi viva, in una mostra di classe che ha dalla sua parte un fascino non indifferente.

Valentina "Movie" è una mostra che si sta tenendo a Roma presso il palazzo Incontro dal 30 maggio fino al 30 settembre prossimo, in cui si snodano sagome e disegni della celeberrima eroina, incorniciate dalla musica classica e jazz che fa da ambiente alla scena.

Valentina è un prodotto della matita di Guido Crepax, ispirato alla attrice Louise brooks, famosa per la sua enigmatica sensualità, che spopolava negli anni '20. Da quella sagoma di ragazza splendida sono uscite migliaia di pagine di fumetto, intriganti e accattivanti, che piacciono ancora e sono piaciute a tantissimi lettori, maschili e femminili, che hanno trovato in Valentina una ispirazione di senualità.

Il fumetto ora è reso vivo dalla mostra "Movie" che ne interpreta il lato psicanalitico di un desiderio di indipendenza e di eleganza femminile, per certi versi un pò perso nel modo attuale di intendere la femminilità.


In mostra dal 30 maggio al 30 settembre 2012
VALENTINA MOVIE
Roma, Palazzo Incontro
30 maggio – 30 settembre 2012

orari 10.00-19.00 dal martedì alla domenica
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Dicono che Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza.
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.