Biografia di una giovane promessa
Biografia di una giovane promessa
Elisabetta Bilei è nata a Mestre il 4 novembre 1986, e risiede attualmente a Favaro Veneto, in provincia di Venezia.
Ha alimentato con gli anni la passione per le arti: pur frequentando una scuola tecnica come un istituto di ragioneria, coltiva infatti la musica e la scrittura. E’ membro di un’orchestra con la quale ha avuto la possibilità di viaggiare e conoscere nuove mete quali Firenze e Stoccarda.
Alle sue insegnanti di lettere, che seppero conciliare l’aiuto nei periodi più cupi della adolescenza con un impeccabile insegnamento, deve la spinta e l’incoraggiamento ad intraprendere il percorso di scrittrice. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari, ricevendo importanti riconoscimenti; è risultata inoltre vincitrice di diverse borse di studio in denaro e l’opportunità, grazie all’ottima media scolastica, di trascorrere un soggiorno in un college di Parigi, per perfezionare la lingua.
Collabora come articolista per il sito www.donnissima.it e con l’associazione culturale Il Galeone segnalando attività letterarie, intervistando autori emergenti e scrivendo racconti a puntate. Ha pubblicato una silloge di brevi racconti, “Foto di Riflessioni”, nel marzo 2003.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.