Il mistero di Incrucijada di Gordiano Lupi
Il mistero di Incrucijada di Gordiano Lupi
Autore : Gordiano Lupi
Editore : Prospettiva Editrice
“La vecchia sedia di legno dondola ancora in faccia al tramonto, nonostante il tempo che è trascorso, nonostante gli anni. L’estate comincia a farsi sentire nella quiete di questa campagna e come ogni giorno, quando il sole scende silenzioso…” . Jakelin vive a Cavagna con sua madre e sua sorella Maria. Ora suo nonno non c’è più ma resta vivo il suo ricordo, la sua voce, le sue storie. Una in particolare: la storia di Isabel la bruja, la strega di Incrucijada scomparsa nel nulla ma ritenuta ancora viva. Jakelin ha quindici anni ormai, è una donna e ha deciso di porre fine alle paure incontrollabili della sua infanzia profanando la “casa sperduta ai margini del bosco”, la dimora maledetta di Isabel. Lupi, in uno stile spezzato e nervoso, ci conduce attraverso piantagioni di boniato e canna da zucchero, ci fa scaldare al sole bruciante di Cuba, ci stordisce di rum e ci inebria di Cubita, succhi di mango e frullati di cocco.
Una Cuba esoterica, la sua, intrappolata nei riti della santerìa, dei sacrifici animali e della magia nera. Cosa accadrà a Cavagna? E Jakelin si libererà dei suoi incubi? Seguendo i suoi percorsi saremo invischiati anche noi nei terribili eventi e non ne usciremo…neppure nel finale.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2023
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.