Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Come evitare l’insorgenza di brufoli
Come evitare l’insorgenza di brufoli
Soffri di acne? Ecco alcuni consigli su come evitare l’insorgenza di brufoli.
La prima cosa fondamentale è l'igiene del viso è molto importante, soprattutto in caso di pelle grassa. Si consiglia di lavarsi con un sapone neutro o la mattina al risveglio e prima di andare a dormire perché durante il giorno.
Anche l'esfoliazione è uno dei trucchi di bellezza essenziali per tenere i brufoli lontani dal viso, poiché aiuta a eliminare le cellule morte responsabili dell'ostruzione dei pori.
Il cibo è fondamentale per evitare che il tuo viso si riempia di brufoli. Controlla il consumo di cibi fritti, cibo spazzatura e cibi ad alto contenuto di grassi che mettono il tuo corpo all'estremo, riflettendosi molte volte nell'aspetto del tuo viso, , soprattutto se si ha la tendenza a sviluppare manifestazione acneiche.
Aggiungi alla tua dieta frutta e verdura ricche di vitamine e antiossidanti che ti aiuteranno ad avere una pelle molto più sana e più bella.
L'idratazione è anche molto importante per eliminare le tossine dal corpo attraverso l'urina. Consuma almeno due litri di liquido al giorno.
Infine, bisogna cercare di evitare di spremere punti neri e brufoli già presenti ed evitare di toccarsi la pelle con le mani non adeguatamente lavate.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.