Non siete curiosi di
Non siete curiosi di
ARIETE:la sua origine è un mistero,si sa solo che l’agnello apparve per la prima volta in Egitto.

TORO:era la divinità egizia HORUS;per il capodanno,a Babilonia veniva sacrificato un toro bianco in onore di di Ramman,il dio del tuono e del lampo.

GEMELLI:in Egitto erano Le Due Stelle,quelle più brillanti,Castore e Polluce.

CANCRO:probabilmente ha avuto origine in Babilonia;ma in Egitto questo segno era associato a due tartarughe.

LEONE:risale all’aspetto della costellazione,conosciuta in Egitto forse 3000 anni prima di Cristo.

VERGINE:in Egitto era associata alla divinità Nidaba,perché il raccolto iniziava quando la luna era in questa costellazione.

BILANCIA: l’immagine della Bilancia si può collegare alla pesatura del raccolto egiziano per il calcolo delle tasse o,a Babilonia,alla concezione della vita ultraterrena,dove venivano pesati i vizi e le virtù di ciascuno.

SCORPIONE:nell’epica babilonese esisteva un uomo scorpione,ma la sua origine è un mistero,proprio come le caratteristiche di questo segno.

SAGITTARIO:la sua origine è sconosciuta;tuttavia sono stati trovati dei reperti archeologici babilonesi raffiguranti l’immagine di un centauro con la coda di scorpione ,quindi l’origine di questi due segni dovrebbe essere sovrapposta.

CAPRICORNO.una divinità babilonese,Ea,indossava un mantello disegnato come la pelle di un pesce,veniva chiamata anche Antilope dei Mari,perché era come una capra con la coda di pesce.Emergeva dall’oceano per insegnare la saggezza all’uomo che vaga senza meta.

ACQUARIO:forse la sua origine risale ancora a quella del Capricorno,perché Ea(la divinità che rappresentava quest’ultimo) veniva anche chiamato il dio dei due ruscelli. In Egitto,invece,la divinità Hapi inondava la terra con due brocche.

PESCI:nello zodiaco babilonese esisteva la costellazione delle Code; inoltre erano associati alle divinità Anunitom e Simmah,uno era il simbolo del Tigri e l’altro dell’Eufrate.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Monica Beretta
Dalla gallery
Sai che fare sesso allunga la vita ? ... Allora muorirò giovane
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.