Come fare una stella a sei punte con bastoncini di ghiaccioli
Come fare una stella a sei punte con bastoncini di ghiaccioli
A Natale è molto tipico usare stelle di ogni tipo per addobbare le nostre case. Puoi acquistarli in un negozio ma non ti piacerebbe imparare a realizzarli con un mestiere molto semplice? Ecco allora di cosa hai bisogno per creare una stella a sei punte con bastoncini di ghiaccioli.

Avrai bisogno di:
  6 tiranti
  pittura
  colla liquida per incollare il legno
  filo spesso o nastro sottile per appendere la stella
  purpurina

come prima cosa ordiniamo i bastoncini a modellare una stella. Anche se non sarà del tutto simmetrica non importa, sono belle proprio perché un po’ rustiche.
Ora bisogna iniziare a unire le punte più esterne. Con un po’ di pazienza leghiamo insieme le estremità dei legnetti. Facciamo attenzione  a fare i nodi tutti dallo stesso lato della stella.
A questo punto, fissate le punte esterne leghiamo con lo spago anche le giunture del pentagono che è al centro della stella.
Infine  spezziamo via con le forbici le punte dello spago annodato. In questa fase, se stai lavorando con i tuoi bambini, possono usare le forbici oppure facciamolo noi se non sono abbastanza grandi.
Per dare stabilità si può mettere una goccia di colla vinilica sui nodi per evitare che si muovano.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.