Come preparare l’ hennè
Come preparare l’ hennè
L'hennè è un'alternativa naturale per chi vuole donare un riflesso particolare alla propria chioma o coprire i capelli bianchi.
La corretta preparazione della tintura per sopracciglia all'henné è essenziale per ottenere una finitura
Sebbene l'henné sia naturale, può avere sostanze chimiche per tingere o alterare il suo colore originale. Pertanto, è importante verificare che non vi siano reazioni avverse se esposte al prodotto. Per fare questo, devi solo mescolare una piccola pozione dell'henné per sopracciglia con una quantità minima di acqua fino a ottenere una pasta. Questo dovrebbe essere posizionato sul braccio per 15 minuti, rimuoverlo con un panno umido e attendere 48 ore per vedere se ci sono reazioni allergiche.
Se non vi sono reazioni allergiche, allora puoi procedere con la preparazione vera e propria.
Innanzitutto dovrai prima depilare le sopracciglia attraverso cere o pinzette. L'importante è avere un lavoro pulito e sopracciglia ben definite.
Come per le tinture per i capelli, anche per la tintura delle sopracciglia all'henné prevede diverse tonalità. È necessario assicurarsi di scegliere la tonalità giusta in base al colore dei capelli e al colore della pelle.
Per provvedere alla preparazione dell’hennè vera è propria, dovrai procurarti i seguenti strumenti:
Un contenitore di vetro
Un cucchiaino o un miscelatore di vetro o plastica
alcool
di cotone
Acqua o succo di limone precedentemente espressi
Vaselina, crema idratante o burro di karité
Pennello angolare, tampone o pennello per mascara pulito
Guanti di gomma
La prima cosa da fare è posizionare il contenuto di henné nel contenitore di vetro. Alcuni marchi vengono forniti in contenitori con la quantità di pigmento da utilizzare, mentre altri vendono grandi confezioni di colorante da cui viene estratta la quantità desiderata. In questo caso, sono necessari circa 2 cucchiai di henné. Per quanto riguarda il liquido per la miscela, alcune marche chiedono di usare acqua e altre, il succo di limone. Per questo motivo, è molto importante leggere le istruzioni sulla confezione o chiedere consigli agli specialisti.
Per quanto riguarda la consistenza del pigmento dopo averlo miscelato con acqua, non dovrebbe essere né liquido né molto denso. È una pasta liscia ma coerente che dovrebbe essere lasciata senza grumi o bolle d'aria. Questo è il motivo per cui deve essere miscelato con cura. Il vetro è il migliore amico dell'henné, poiché il metallo altera le sue proprietà e il suo colore, dandogli un odio finale di colore verde. Poiché la plastica è porosa, può macchiarsi, quindi non è consigliabile utilizzarla.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.