L’occhio di tigre
L’occhio di tigre
L'occhio di tigre è una varietà di quarzo contenente inclusioni di crocidolite, un minerale facente parte del gruppo dell'amianto. La presenza di queste fibre isoorientate, di colore giallo tendente all'oro, impartisce alla massa un effetto particolare detto gatteggiamento.
Una delle credenze più popolari tra gli amanti dell'esoterismo è che l'energia del quarzo occhio di tigre può essere molto gentile con la nostra salute. In effetti, è correlato a vantaggi come i seguenti:

Aiuta ad alleviare il mal di testa
Stimola recuperi più rapidi dopo una malattia o un infortunio
È utile mantenere l'equilibrio interiore
È considerata una pietra fondamentale per godere della serenità mentale
Ottimo alleato per problemi come ansia o stress
Stimola la creatività e la concentrazione personale
L'occhio di tigre è anche una delle pietre più utilizzate nella meditazione. Posizionata tra le sopracciglia, nel chakra noto come terzo occhio, questa pietra aiuta ad aprire la mente e canalizzare l'energia positiva in tutto il nostro corpo. Aumentare la forza interiore e fornire una maggiore stabilità emotiva sono alcuni dei preziosi vantaggi che vengono concessi.

Inoltre, questa pietra può anche fornire ottimismo e vitalità, e infatti, si ritiene che possa essere di grande aiuto quando si prendono decisioni difficili o si intraprende un nuovo progetto. Si dice che l'occhio di tigre porti non solo fortuna, ma anche denaro, successo e prosperità.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.